logo
Stai guardando: I motivi per cui ci piace Luca Argentero

I motivi per cui ci piace Luca Argentero

Il famoso attore e personaggio televisivo Luca Argentero deve tutto il suo successo al Grande Fratello. Ovviamente anche lui ci ha messo del suo, bellezza a parte.

Prossimo video

Emma Watson ci spiega perché la parola femminismo non dovrebbe far paura

Annulla

Luca Argentero, attore e personaggio televisivo italiano, deve il suo successo al Grande Fratello. L’attore partecipa alla terza edizione del reality show quando aveva venticinque anni e raggiunge il terzo posto.

Da quel momento parte la sua ascesa lavorativa: prima nel piccolo schermo, con ruoli in alcune serie tv, una tra tutte Carabinieri, fino ad arrivare al grande schermo. Il primo film a cui partecipa è A casa nostra, diretto da Francesca Comencini nel 2006.

Nel 2010 debutta a teatro con lo spettacolo Shakespeare in love della regia di Nicola Scorza.

Spessa e volentieri interpreta ruoli sentimentali e romantici perché con quel sorriso e quel lato dolce è tutt’altro che facile assegnargli un ruolo da cattivo.

Luca Argentero è da sempre molto impegnato nel sociale, specialmente dal 2012 quando ho fondato l’onlus 1 Caffè. L’obiettivo dell’attore è quello di non perdere la tradizione del caffè sospeso a scopo benefico e volontariamente. E dal 2014 supporta l’associazione Never give up, che si occupa di disturbi alimentari.

Si è laureato nel 2004, poco prima che iniziasse la sua carriera cinematografica, all’Università degli Studi di Torino in Economia e Commercio, passione da cui nasce il suo presente sostegno verso le start up.

Bello è bello, sexy è sexy ma anche intelligente e sensibile. Noi siamo pronte a sposarlo.