logo
Stai leggendo: Black Friday ePrice 2018: cosa sapere e le offerte

Black Friday ePrice 2018: cosa sapere e le offerte

Si scaldano i motori per il Black Friday ePrice 2018: ecco cosa dobbiamo aspettarci e come prepararci al meglio.
Black Friday ePrice 2018

ePrice è un sito di e-commerce che si occupa principalmente della vendita di prodotti tecnologici (ma non solo). Tra le categorie di vendita troviamo infatti: informatica, elettrodomestici, telefonia, clima e brico, sport, giocattoli, audio e tv, casa e cucina, videogiochi, libri, insieme con le sottocategorie foto e videocamere, consumabili e ufficio, libri film e dvd, salute beauty e fitness, auto moto e nautica, moda gioielli e orologi.

Anche ePrice, come ogni anno, parteciperà al Black Friday, una serie di giornate con sconti convenienti, che ricorrerà per il 2018 il 23 novembre, cioè il giorno dopo il Giorno del Ringraziamento statunitense. Ma cosa dobbiamo aspettarci?

Black Friday ePrice, in cosa consiste?

Come in tutti i siti di e-commerce, anche su ePrice nei giorni a ridosso del 23 novembre inizieranno a fioccare le offerte, che culmineranno appunto nel giorno del Black Friday. Le offerte saranno di varia natura, quindi bisognerà monitorare il sito, in particolare se cerchiamo un determinato prodotto che ci occorre. A questo proposito, sarà fondamentale prepararsi adeguatamente, mettendo in campo tutti i nostri sforzi per riuscire ad aggiudicarci l’oggetto del desiderio.

Black Friday Amazon 2018, ecco cosa c'è da sapere

Black Friday Amazon 2018, ecco cosa c'è da sapere

Senza dimenticare che magari tra le offerte potremo trovare anche dei regali di Natale – il Black Friday negli Stati Uniti è infatti il primo indicatore degli acquisti natalizi e del potere d’acquisto delle persone – o anche dei beni voluttuari che non ci occorrono strettamente ma che ci piacerebbe possedere e usare. Come i libri o i film per esempio: di tanto in tanto scalda il cuore fare degli acquisti di piccola entità per noi stesse, o magari trovare a prezzo scontato il cofanetto di quella serie che ci piace tanto.

Black Friday ePrice, come prepararsi

Per prepararsi adeguatamente al Black Friday su ePrice, ci sono fondamentalmente due strumenti a nostra disposizione. Il primo è la whishlist, in cui caricare tutti quei prodotti che stiamo sperando di comprare a un prezzo ribassato perché ci servono. Facciamo un esempio. Da poco si è rotto il nostro iPod decennale? E allora se ne potrà comprare un modello recente su ePrice, contando proprio su questi speciali saldi novembrini. L’altro strumento è la nostra osservazione. L’osservazione riguarderà principalmente i prezzi, che vanno tenuti d’occhio ben prima del Black Friday e poi a ridosso di quella giornata. Un buon consiglio: è bene confrontare i prezzi anche con quelli dei prodotti analoghi presenti su altri siti e magari nei negozi fisici per la vendita al dettaglio della nostra città. Queste ricerche saranno utilissime per comprendere quanto possiamo risparmiare su un dato prodotto, cosa che sulla tecnologia – quando i prezzi sono spesso dalle tre cifre in su – è qualcosa di molto importante.

Il Cyber Monday su ePrice

Naturalmente ePrice sarà interessato (e interessante) anche e soprattutto in occasione del Cyber Monday. Quest’anno il lunedì dei saldi che segue il Black Friday ricorre il 26 novembre. La giornata di sconti riguarda soprattutto la tecnologia, per cui su un sito di e-commerce che commercializza tantissimi prodotti tecnologici sarà una giornata particolarmente importante. Ovviamente vale quanto detto e consigliato per il Black Friday, senza dimenticare che per il Cyber Monday però gli sconti non saranno forti come il venerdì successivo al Thanksgiving. Ma siamo certe che troverete tra queste l’offerta che fa per voi.

1. Black Friday e Cyber Monday

La lista sarà attivata a breve