logo
Stai leggendo: Black Friday Amazon 2018, ecco cosa c’è da sapere

Black Friday Amazon 2018, ecco cosa c'è da sapere

Il Black Friday Amazon 2018 è una giornata di sconti online interessanti: ecco tutto quello che dovete sapere per arrivare preparate.
Black Friday Amazon 2018

Il 23 novembre 2018 sarà il Black Friday e Amazon sta scaldando i motori per le grandi offerte che inizieranno a partire dal lunedì precedente. Come da tradizione, il Black Friday è la grande festa dello shopping americana, quella che segue il giorno del Ringraziamento e che in Italia è “arrivata” da qualche anno. Naturalmente il Black Friday italiano non è come quello statunitense e i negozi tradizionali non sono attrezzati per degli sconti considerevoli com’è uso negli Stati Uniti e quindi conviene ripiegare sugli e-commerce, in particolare siti miscellanei dal punto di vista delle categorie merceologiche come Amazon.

Secondo Termometro Politico, 9 italiani su 10 conoscono il Black Friday e sanno in cosa consiste: solo la metà di loro parteciperà fattivamente agli acquisti in quella giornata speciale. Si stima tuttavia che ci sarà un incremento delle vendite complessivo del 9,48% rispetto all’anno scorso per una spesa media di circa 185 euro. Ma gli italiani non saranno troppo spendaccioni: per tedeschi, austriaci e greci sono previsti spese superiori, per spagnoli e portoghesi spese inferiori. Niente a che vedere con Stati Uniti e Canada, dove la spesa stimata si attesta rispettivamente a 446 euro e 423 euro. Ma in fondo è in quei Paesi che gli sconti sono maggiormente convenienti in occasione del Black Friday.

Perché il Black Friday su Amazon

Amazon è uno dei siti principali in cui gli italiani si riversano per acquistare in occasione del Black Friday. Succede questo perché sugli e-commerce si trovano appunto sconti più consistenti – e questo è importante soprattutto quando si cerca un prezzo conveniente per prodotti molto costosi, come possono essere quelli tecnologici. Naturalmente ci sono anche tante tipologie differenti di prodotti da acquistare con Amazon per il Black Friday, dai vestiti ai libri, fino agli accessori per la casa e tanto altro.

Consigli per il Black Friday su Amazon

Come si fa per fare acquisti convenienti con il Black Friday su Amazon? Intanto è consigliabile informarsi sul prodotto che si intende acquistare, confrontando i prezzi sia prima che durante il Black Friday (ma non perdeteci troppo tempo quel giorno, perché ci sono delle offerte che si svolgono davvero molto velocemente). Inoltre potreste iscrivervi alla newsletter per restare informati su tutte le novità e compilare una wishlist per tenere d’occhio tutti i vostri prodotti preferiti, quelli che sperate di portarvi a casa.

Ricordate: ci sono due tipi di offerte, ossia quelle valide per tutto il giorno, oppure quelle di tipo “instant”, cioè a tempo. E qui il tempismo è assolutamente necessario se volete accaparrarvi quello smartphone di ultima generazione o quel televisore a schermo curvo che vi piacciono così tanto. Per fortuna esiste l’app gratuita di Amazon, in modo che possiate fare i vostri acquisti dove, come e quando volete, senza restare tutto il giorno attaccate al pc sperando che il vostro prodotto preferito cali di prezzo.

Il Cyber Monday su Amazon

I saldi dedicati ai prodotti tecnologici su Amazon prendono il nome di Cyber Monday e ricorrono il lunedì successivo al Black Friday – cioè in questo caso il 26 novembre 2018. In primo piano ci sarà quindi la tecnologia, con sconti interessanti – ma che di solito non arrivano mai ai livelli di quelli del Black Friday – ma ci saranno disponibili per l’acquisto anche tanti altri prodotti delle categorie merceologiche più varie.

1. Amazon Black Friday 2018

Lista in aggiornamento