
10 capi di H&M autunno/inverno 2025-26 destinati ad andare a ruba
Quali capi di H&M andranno a ruba per la stagione autunno/inverno 2025-26: le tendenze più in voga, dal preppy al boho-chic.

Quali capi di H&M andranno a ruba per la stagione autunno/inverno 2025-26: le tendenze più in voga, dal preppy al boho-chic.
Cosa aspettarsi dalla collezione autunno/inverno 2025-2026 di H&M? Ci sono diverse tendenze che sono state messe insieme in questa nuova collezione, e ognuna di queste tendenze racconta una donna diversa, con un proprio carattere e sicuramente qualcosa da trasmettere all’esterno con il proprio stile.
Ci sono due caratteristiche che sono molto amate da coloro che fruiscono i capi H&M. La prima è la capacità di queste collezioni di vestire diverse fisicità e tutte le età: si tratta molto spesso di capi basic, che vengono arricchiti e personalizzati con accessori, e spesso sono disponibili in tante taglie diverse o con tagli che riescono a valorizzare i punti di forza di ogni corpo che vestono. La seconda consiste invece nell’accuratezza di taglio e cucitura: ovviamente non parliamo di capi sartoriali e soprattutto su misura, tuttavia anche in questa produzione in serie low cost possiamo riscontrare una grande attenzione nel fornire al pubblico capi che non sono necessariamente destinati a durare una sola stagione.
Gli acquisti in questo franchise possono avvenire fondamentalmente in due modi: o nel negozio fisico, i cui punti vendita sono sparsi un po’ in tutta Italia, oppure nello shop online. Le clienti fidelizzati possono usufruire di piccoli sconti di volta in volta attraverso un sistema di accumulo punti per i propri acquisti.
Sono diverse le tendenze che caratterizzeranno le collezioni H&M per l’autunno/inverno 2025-2026. Ve ne delineiamo alcune:
È un esempio di quello stile boho chic cui abbiamo accennato. Leggera, molto scollata con un décolleté incorniciato da ruches, la camicetta è disponibile in color arancione. Può essere indossata con gonne e jeans, ma l’outfit ideale viene completato con un cappotto di pelliccia sintetica e magari degli stivali morbidi.
Questo cappotto, disponibile in marrone, contiene inserti in pelliccia sintetica. È interessante perché la cintura in vita slancia la figura, tuttavia non si può indossare anche senza cintura.
Questa stagione sta vivendo in generale un revival della gonna a pieghe. Qui si tratta di una minigonna disponibile in tessuti, colori e fantasie diverse, dal tartan al jeans fino al monocromatico nero.
Per chi non ama il teddy, c’è questo classico cappotto in panno, sempre con una cintura da annodare oppure no in vita. I colori disponibili sono grigio, nero e marrone, ma non pensiate di trovare necessariamente colori solidi, perché queste sfumature sono melange.
Si tratta di un top da indossare sotto giubbotti di ecopelle e blazer: sexy e raffinato, può essere il capo indossato al chiuso in discoteca o durante una serata romantica, ma anche al tempo stesso in un’occasione in cui volete stupire attraverso una commissione di stili. C’è solo il colore nero.
È un vestito estremamente interessante, perché coniuga il gusto vintage delle perle, coordinate monocromaticamente al filato, alle tendenze in fatto di maglia operata. Hai il collo alto, ma al tempo stesso valorizza fisici longilinei e fisici più curvilinei. È disponibile in nero.
Caldi, comodi e soprattutto molto raffinati: questi pantaloni possono essere sfoggiati sia in ufficio che nel proprio tempo libero, perché sono davvero molto versatili. Anche qui troviamo un tocco di melange, che colora le linee dritte di pieghe e pinces. Ci sono solo in grigio.
Un altro capo interessante e sicuramente questo maglione, disponibile in grigio molto chiaro, che recupera l’idea del vestire caldo e morbido per la stagione invernale. Negli anni ’80 questo tipo di maglioni era molto diffuso, e oggi sta vivendo un revival. Non deve stupire, perché negli anni passati, e quindi nelle stagioni passate, H&M ci aveva abituati a maglie vintage, come per esempio i maglioni jacquard non solo in occasione del Natale.
È quello che è un tempo avremo chiamato scamiciato, da indossare in abbinamento con un lupetto o una maglia dolcevita. Il tessuto è molto particolare, perché la fantasia è in minuscoli quadretti con toni di marrone.
Anche in questo caso non si tratta solo e sempre di abiti da ufficio, ma questo completo può essere sfoggiato anche nel tempo libero. Anche perché questo blazer può essere indossato sì con pantaloni abbinati ma anche con altro, da gonne a leggings, l’importante è sentirsi a proprio agio. Il colore è un grigio chiaro con un minuscolo tartan.
Vorrei vivere in un incubo di David Lynch. #betweentwoworlds
Cosa ne pensi?