Ci sono modi diversi per festeggiare il Natale; c’è chi non potrebbe mai rinunciare ai pranzi in famiglia, e chi invece approfitta dei giorni di festa per concedersi qualche giorno di vacanza in viaggio.

Fra le mete più ambite per le festività natalizie New York è senza dubbio una delle più suggestive: la metropoli offre esperienze di tutti i tipi, e molti degli eventi che tanto incantano residenti e turisti l’hanno resa famosa in tutto il mondo.

Il Natale a New York è una gioia per gli occhi e per il cuore, soprattutto se si amano le luci, gli addobbi, le vetrine a festa, che nella Grande Mela lasciano letteralmente a bocca aperta. Come non poter pensare alle scene di alcuni dei film più famosi ambientati nella città, come Mamma ho perso l’aereo – Mi sono smarrito a New York, ad esempio?

Natale nel mondo: le luminarie natalizie che ti faranno sognare

L‘atmosfera che si respira per le strade e nelle case è unica al mondo. Certo, prenotare un viaggio negli States proprio durante il periodo delle feste non è economico, ma con qualche piccolo accorgimento e un po’ di fortuna si può riuscire a trovare biglietti ad un prezzo ragionevole. E poi, una volta arrivati a New York, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

A partire dai tradizionali mercatini natalizi sino ad arrivare alle lussuose cene in alcuni dei ristoranti più famosi di New York City, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. Se non avete mai pensato a un viaggio nella Big Apple o vi domandate perché il Natale là sia così speciale, questi sono alcuni dei motivi che potrebbero convincervi.

1. L'accensione dell'albero davanti al Rockfeller Center

L’accensione del maestoso abete nella Rockfeller Plaza è senza dubbio uno dei momenti più suggestivi.

2. Le piste per pattinare sul ghiaccio

Nella zona di Bryant Park ne viene allestita una davvero magica!

3. Gli spettacoli natalizi al Radio City Hall

4. Le vetrine e i palazzi addobbati

5. I mercatini di Natale di Bryant Park

6. Lo show dei trenini

Si può ammirare al New York Botanical Garden.

7. Le decorazioni private di Dyker Heights

Nel quartiere residenziale di Dyker Heights, a Brooklyn, gli abitanti fanno a gara per chi allestisce le più belle decorazioni natalizie. Case addobbate a festa, con luci colorate e canzoncine di Natale, spesso anche decisamente esagerate!

8. L'Empire State Building

Anche l’edificio si “veste” a festa per il Natale.

9. L'Origami Holiday Tree

Si può ammirare all’American Museum of Natural History.

10. Capodanno a Times Square

Articolo originale pubblicato il 6 Dicembre 2021

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!