Il villaggio dei Puffi, ecco la sorpresa nel bosco - Roba da Donne

Il villaggio dei Puffi esiste e si trova in Italia

Il villaggio dei Puffi esiste e si trova in Italia
Fonte: Instagram @ smilzo_65
Foto 1 di 10
Ingrandisci

Avete mai pensato di fare un viaggio per visitare il villaggio dei Puffi? No, non stiamo vaneggiando: proprio qui in Italia esiste una località in cui trovare bizzarre costruzioni che ricordano quelle del celeberrimo cartone animato – anche se, per la verità, è difficile che vi abbiano qualcosa a che fare.

Quello che tutti chiamano villaggio dei Puffi si trova a Bardineto, in provincia di Savona, in Liguria. Qui, negli anni ’60, tra i boschi, un appassionato di costruzioni in muratura e funghi, tale Mario De Bernardi, ha fatto realizzare dei bungalow molto particolari, come riporta Il Vostro Giornale.

Vacanze 2019: 13 mete economiche in cui andare

Le costruzioni si trovano tra castagni, pini, abeti, faggi e betulle e sono appunto a forma di funghetto, un po’ come le case dei Puffi ma naturalmente tanto grandi da potervi ospitare delle persone. E per un po’ di tempo è stata questa la loro funzione: ospitare turisti e visitatori. Ogni casetta è composta da uno o due vani più i servizi, un forno, un barbecue e un magazzino che funge anche da legnaia.

La località è in una proprietà privata, per cui le abitazioni del villaggio dei Puffi sono visitabili solo esternamente e ovviamente non vi si può soggiornare. A meno che gli eventuali eredi di De Bernardi non vogliano dare nuova vita a queste insolite strutture, che negli ultimi anni sono polo di attrazione per coloro che amano i viaggi e le gite fuori porta.