logo
Galleria: Chi sono i veri “influencer” in Italia (quelli che influenzano davvero qualcosa)

Chi sono i veri “influencer” in Italia (quelli che influenzano davvero qualcosa)

Chi sono i veri “influencer” in Italia (quelli che influenzano davvero qualcosa)
Foto 1 di 16
x

Si parla sempre più spesso di influencer, il mestiere del futuro, quello cui tutti i ragazzini e le ragazzine sembrano ormai ambire. In realtà questo è il mestiere del presente, e già da anni ha un ruolo fondamentale nella nostra vita, anche se non sempre ce ne rendiamo conto. Il web prospera di blogger, che si occupano dei temi più vari: chi si concentra sulla moda e cerca di seguire le tendenze del momento, chi invece preferisce il mondo del beauty e del make up. Chi adora parlare di cibo e ristorazione, chi passa il suo tempo con i videogame e ha deciso di condividere pubblicamente la propria passione.

Qualsiasi argomento può diventare oggetto di un trend che può fare la fortuna di un influencer. Ma quali sono i requisiti per avere successo? Il numero di follower su Instagram non è garanzia di un risultato sicuro, perché per essere un vero influencer bisogna essere in grado di influenzare i consumatori in maniera incisiva. In Italia, parlare di influencer è ormai sinonimo di Chiara Ferragni. La donna è un’imprenditrice digitale, capace di trasformare in oro tutto ciò che tocca. Ma anche lei è partita dal basso, riuscendo là dove nessuno aveva ancora osato.

Quanto guadagnano a post Chiara Ferragni e gli altri 9 influencer più pagati al mondo

Quanto guadagnano a post Chiara Ferragni e gli altri 9 influencer più pagati al mondo

Quali sono i veri influencer dei nostri giorni? A fare il punto della situazione è SEMRush, un’azienda di servizi per il web dedicata alla SEO e al posizionamento dei siti online. Grazie all’attenta analisi dei profili social dei personaggi più amati del momento, la piattaforma per la gestione della visibilità online ha stilato una classifica che racchiude non solo gli influencer più seguiti su Instagram, ma quelli che sono principalmente cercati su Google.

L’elenco comprende naturalmente alcuni dei nomi più famosi degli ultimi tempi. SEMRush ha distinto gli influencer in tre categorie: Top Girls, Emergenti e Professional, e nei primi cinque posti di ciascuna di esse ecco comparire gli idoli dei ragazzini di oggi, e non solo. Siamo sicuri che almeno qualcuno di questi nomi non ti è affatto nuovo.

Scopri nella nostra gallery la classifica dei veri influencer italiani.