logo
Galleria: Quanto guadagnano a post Chiara Ferragni e gli altri 9 influencer più pagati al mondo

Quanto guadagnano a post Chiara Ferragni e gli altri 9 influencer più pagati al mondo

Quanto guadagnano a post Chiara Ferragni e gli altri 9 influencer più pagati al mondo
Foto 1 di 11
x

Per troppo tempo si è sottovalutato il lavoro del blogger e dell’influencer, perché sì, ora anche i più increduli se ne faranno un ragione: fare il blogger è un lavoro e ti fa guadagnare, molto bene, ci permettiamo di aggiungere.
Sì, sicuramente non è un lavoro adatto a tutti, impone sapersi porre di fronte a un obiettivo, fare della propria immagine la fonte di reddito e saper gestire l’instabilità dei social.

30 anni e milioni di dollari: come si diventa Chiara Ferragni

30 anni e milioni di dollari: come si diventa Chiara Ferragni

Inoltre arrivare alla vetta non è affatto facile, ma una volta giunti, i guadagni non niente male.

Blogmeter, the social media intelligence company, ha stilato una lista dei 10 influencer più pagati di Instagram (che ritroverete nella nostra gallery) analizzando i prezzi condivisi da HopperHQ e facendo un’analisi precisa in un periodo di tempo limitato, esattamente tra il 12 dicembre 2017 e l’1 gennaio 2018. La classifica si basa sul prezzo di ogni post con un contenuto sponsorizzato. Preparatevi, le cifre sono esorbitanti.

Ed ecco improvvisamente che la vostra idea sulle tanto commentate e criticate fashion (e sono solo) blogger potrebbe cambiare. Non si tratterà di fare solo qualche semplice foto mentre si fa shopping. È, come ogni lavoro, una questione di soldi e di fatturato.