logo
Galleria: Twinfluencer: gemelle e influencer, chi sono le nuove regine di Instagram

Twinfluencer: gemelle e influencer, chi sono le nuove regine di Instagram

Twinfluencer: gemelle e influencer, chi sono le nuove regine di Instagram
Foto 1 di 21
x

Se per molti, che non godono di fama, avere un gemello, uno “specchio umano” che rifletta alla perfezione le proprie caratteristiche fisiche, può comportare lo svantaggio di frequenti scambi di persona, nel mondo del jet set è dimostrato che lo stesso può essere invece una virtù che caratterizza la carriera di molte coppie oramai note. Numerose, infatti, sono tra le vip le coppie di gemelle famose.

Spesso infatti, oltre a essere compagne di vita, le due gemelle sono anche colleghe nel mondo del lavoro e questa caratteristica sta sempre di più conquistando i social network. Sarà che non è facile trovare due ragazze “uguali” sia nel carattere che nell’aspetto fisico, sarà che l’energia e la voglia di sfondare attraverso i social non manca, sta di fatto che la loro immagine ha conquistato molti brand.

27 scatti di gemelli tanto identici quanto diversi

27 scatti di gemelli tanto identici quanto diversi

Così, sfruttando tutte le loro particolarità, le twinfluencer si stanno ritagliando spazio nel mondo della moda e del beauty. I brand le stanno scoprendo e i social hanno iniziato a volare. Prendiamo, ad esempio, le gemelle e fashion blogger Suzuki, Ami e Aya in arte Amiaya, hanno letteralmente catalizzato l’attenzione di scouter e fan durante le ultime fashion week in Europa e America.

Ami e Aya sono state tra le prime a intercettare il trend di vestirsi con look uguali, senza mostrare traumi. Sono arci noti, infatti, i racconti dei tantissimi gemelli usciti dal tunnel estetico imposto da mamme compiaciute e ossessionate nel vestire in modo identico la figliolanza doppia. Ma indubbiamente per Amiaya la scelta del look a due ha funzionato.

Chi sono i veri “influencer” in Italia (quelli che influenzano davvero qualcosa)

Chi sono i veri “influencer” in Italia (quelli che influenzano davvero qualcosa)

Le twinfluencer Amiaya in questi ultimi mesi, oltre ad essere state invitare alle sfilate e ai party più importanti, stanno davvero raccogliendo follower e fan in tutto il globo. Ed è quasi impossibile distinguerle, perfette e grafiche con i capelli a caschetto rosa e il rossetto rosso perfetto come uno sticker. Sono loro le nuove regine dello street style.

Il fascino doppio attira chiunque perché attraverso le twinflencer è possibile mostrare due varianti di stile nello stesso momento. Ed ecco perché queste it girl che dividono l’account stanno avendo seguito anche nel campo beauty. Un esempio del twinfluencer nel settore del beauty e del make-up sono le gemelle canadesi Sam e Cailli Beckerman che nel periodo estivo hanno pubblicato un video su Instagram nel quale appaiono intente ad applicare gli stessi rossetti e ombretti della linea Hello Kitty x Sugarpill ma in due nuance differenti. Il video è stato visto da oltre 21mila follower in pochissimo tempo.

Nella gallery le twinfluencer più in voga su Instagram, per lasciarsi ispirare e prendere appunti in doppia copia!