TikTok, guida per non teen che vogliono provare ma non sanno da dove cominciare - Roba da Donne

TikTok, guida per non teen che vogliono provare ma non sanno da dove cominciare

Foto 1 di 9

TikTok è un’app che si concentra principalmente su video in formato breve per consentire alle persone di mostrare le proprie capacità di lyp sinc o karaoke o altre abilità creative. È l’app del momento per quanto riguarda i social media. Attualmente è tra le prime dieci app di social media più popolari al mondo.

La gloriosa storia di TikTok, direttamente dalla Cina

Un tempo nota come Musical.ly, TikTok è stata rilevata nel 2017 dalla società tecnologica cinese Bytedance (in Cina, l’app è famosa con il nome di Douyin).

Proprio come YouTube e TwitchTik Tok si apre su una pagina che consiglia alcuni dei più popolari hashtag e content creator. L’app è piena di persone, per lo più adolescenti, che si filmano sulla base di canzoni famose e modificano i loro video con effetti spesso esilaranti. Ci sono più di 500 milioni di persone che usano l’app, e ogni giorno nascono nuove personalità e tendenze. La homepage è un buon posto per iniziare il viaggio all’interno dell’app di Tik Tok, ma non è affatto il luogo dove si trova il vero divertimento di Tik Tok.

L’applicazione con cui ballare, cantare e divertirsi sul web

L’app TikTop ha semplificato la creazione e la condivisione di video e l’ha portata a un livello superiore. Tutto quello che gli utenti devono fare è registrare qualsiasi cosa della loro routine quotidiana e pubblicarla immediatamente. A causa del formato breve, né la creazione del video né il processo di visione richiedono molto tempo o fatica.

Inoltre, questi brevi contenuti video vengono riprodotti non appena un utente apre l’app. I video iniziano a essere riprodotti uno a uno e l’utente si perde in un mare di contenuti video divertenti, esilaranti e avvincenti. Proprio per questa natura avvincente dei contenuti, è molto facile per gli utenti continuare a guardare video random per ore e ore.

Tik Tok ha già stregato i giovani di tutto il mondo e il bacino d’utenza è in costante crescita

TikTok è un’app divertente che ha visto un aumento incredibile di popolarità negli ultimi mesi, soprattutto tra coloro che appartengono alla generazione Z. L’app Tik Tok ha anche il potenziale per diventare la prossima grande piattaforma di marketing e un importante social network al pari di Instagram. Tuttavia, non è ancora ben chiaro come i creatori dell’app vogliano sfruttare questo potenziale per mantenere TikTok sulla cresta dell’onda.

Giusto per capire meglio di cosa stiamo parlando, ecco una photogallery per imparare a utilizzare TikTok da veri nativi digitali.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...