Stress da preparativi per il matrimonio? Arriva la terapista matrimoniale - Roba da Donne

Stress da preparativi per il matrimonio? Arriva la terapista matrimoniale

Pianificare il proprio matrimonio è un'esperienza unica, emozionante ma a volte può rischiare di trasformarsi in motivo di stress. In aiuto ora arriva il terapista matrimoniale.

Pianificare il proprio matrimonio è un’esperienza unica ed emozionante, ma a volte può rischiare di trasformarsi in motivo di stress.

Lo stress da preparativi è connesso alle aspettative legate al grande giorno. Il terrore e l’ansia che non tutto vada come dovrebbe andare caratterizza spesso tutti i mesi precedenti al lieto evento. Le ultime settimane prima della fatidica data possono rivelarsi, quindi, un vero e proprio incubo e l’ansia da matrimonio può rovinare la serenità della coppia e delle persone vicine.

Da un lato vi sono tutti i preparativi che vanno dalla scelta dell’abito ai fiori, dalla cerimonia alla lista degli invitati, cui si aggiungono spesso, e sempre quasi a ridosso del grande giorno, gli imprevisti e le spese aggiuntive. Dall’altro lato questo stress può rendere irascibili i futuri sposi e scatenare liti e discussioni futili, portando così a rovinare un momento che dovrebbe essere di condivisione e serenità. Come evitare che la preparazione delle nozze diventi un problema?

Le coppie e le loro famiglie sempre più spesso si rivolgono a terapisti matrimoniali, come Landis Bejar, per essere aiutati nella pianificazione del matrimonio. Alcuni clienti hanno bisogno d’aiuto per risolvere piccoli problemi emotivi, generalmente risolti in poche sedute. Altri, invece, cercano un supporto emotivo più ampio.

La terapista matrimoniale Landis Bejar ha fondato Aisle Talk nel gennaio 2018 dopo aver assistito a una litigata che coinvolgeva la cognata e la suocera, che discutevano in uno spogliatoio per la vestibilità dell’abito da sposa dell’ex.

Sono intervenuta – raccontato Ladis al Nytimes – e ho sistemato le cose e mia suocera ha scherzato sul fatto che avrei dovuto essere una terapista nuziale. Ho riso, ma poi ho iniziato a pensare e a ricordare tutto lo stress che i miei amici avevano accumulato per organizzare i loro matrimoni. Ora offro servizi per singoli, coppie o famiglie per combattere l’ansia da organizzazione di matrimonio.

In alcuni casi la terapia continua anche dopo il grande giorno. Dopotutto, lo stress accumulato non sempre si esaurisce a conclusione della cerimonia. La realtà per molte coppie è che l’organizzazione del matrimonio è una sfida davvero difficile.

Molti dei problemi che le spose affrontano sono radicati e implicano l’affrontare dinamiche familiari consolidate da molto tempo. Possono divampare durante il processo di pianificazione del matrimonio. Non sono così semplici come molte riviste nuziali cercano di far apparire. Non esistono sette semplici cose che puoi fare per ridurre questo tipo di stress.

I costi per la terapia variano a seconda del tipo di servizio e dell’obiettivo dei clienti. La tariffa media a sessione della terapista matrimoniale Landis Bejar è di circa 150 dollari. 

Nella gallery alcuni piccoli consigli per combattere l’ansia da organizzazione di matrimonio che aiuteranno i futuri sposi con problemi di gestione dello stress.

Stress da preparativi per il matrimonio? Arriva la terapista matrimoniale

Fonte: voyagemia.com

Foto 1 di 14
Ingrandisci
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...