logo
Galleria: Sanremo Giovani: chi sono i 24 ragazzi che si contendono il palco dell’Ariston

Sanremo Giovani: chi sono i 24 ragazzi che si contendono il palco dell’Ariston

Sanremo Giovani: chi sono i 24 ragazzi che si contendono il palco dell'Ariston
Foto 1 di 25
x

Sono 24 i finalisti ad aver conquistato un posto per Sanremo Giovani 2018. Il 20 e 21 dicembre si esibiranno in diretta su Rai 1 dal Teatro del Casinò di Sanremo. Saranno giudicati dalla Commissione musicale e dal televoto. Si tratterà di un vero e proprio festival, voluto dal direttore artistico Claudio Baglioni.

A vincere Sanremo Giovani saranno due artisti, che verranno proclamati uno per sera e che prenderanno parte direttamente alla gara di febbraio, con la possibilità quindi di giocarsi fino in fondo anche la vittoria del Festival di Sanremo 2019.

Tra i finalisti ci sono molti volti già visti. Einar, La Rua, Francesca Miola e Wepro sono stati concorrenti di Amici. Andrea Biagioni, Diego Conti, Ros e Mahmood hanno invece già partecipato a X FactorFederica Abbate era vocal coach a The Voice, mentre la cantautrice La Zero è stata invece nel talent Forte Forte Forte di Raffaella Carrà.

Federica Abbate: "Non siamo Wonder Woman: le nostre fragilità sono medaglie"

Oltre alle due prime serate condotte da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, Rai 1 propone anche quattro appuntamenti pomeridiani condotti da Luca Barbarossa dal 17 al 20 dicembre per far conoscere e apprezzare al grande pubblico i concorrenti.

Sanremo cambia pelle: addio alla divisione tra Big e Nuove Proposte

Sanremo cambia pelle: addio alla divisione tra Big e Nuove Proposte

Sfogliate la gallery per scoprire chi sono i finalisti di Sanremo Giovani…