logo
Galleria: Il ritorno di Mary Poppins: cast originale e attuale a confronto in 12 foto

Il ritorno di Mary Poppins: cast originale e attuale a confronto in 12 foto

Il ritorno di Mary Poppins: cast originale e attuale a confronto in 12 foto
Foto 1 di 13
x

A Natale torna Mary Poppins. Dopo 54 anni dalla celeberrima versione filmica firmata da Robert Stevenson, le sale cinematografiche accoglieranno nuovamente la stravagante tata dei romanzi di Pamela Lyndon Travers. La regia stavolta è di Rob Marshall: una rivisitazione più moderna, ma ugualmente divertente e ricca di canzoni (interpretate da Serena Rossi). Soprattutto, Il ritorno di Mary Poppins non tradisce il messaggio originale di speranza e unità che la versione originale voleva trasmettere. L’attesissimo sequel sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 20 dicembre: è un omaggio a uno dei personaggi più amati da grandi e piccini, la tata che scende dal cielo con un ombrello interpretata nel 1964 da Julie Andrews.

Emily Blunt nei panni di Mary Poppins: ecco le prime immagini dal set del sequel

Emily Blunt nei panni di Mary Poppins: ecco le prime immagini dal set del sequel

La Andrews si è rifiutata di comparire in un cameo di Il ritorno di Mary Poppins: ha voluto che l’attenzione fosse tutta sulla nuova protagonista, Emily Blunt (Il diavolo veste Prada, Edge of Tomorrow, A quiet place) senza rubarle la scena. Con lei nel cast anche Colin Firth (che interpreta William Weatherall Wilkins), Emily Mortimer (nei panni di Jane Banks), Ben Wishaw (Michael Banks), Meryl Streep (Topsy), Angela Lansbury e Dick Van Dyke (Mr. Dawes Jr.).

Il sequel è ambientato nella Londra degli anni Trenta, 24 anni dopo le vicende del primo Mary Poppins. Michael Banks che all’epoca era solo un bambino ora è cresciuto, è un adulto. Ha una famiglia tutta sua, lavora nella stessa banca in cui lavorarono sia suo padre che suo nonno e vive ancora al numero civico 17 di Viale dei Ciliegi. L’uomo vive una situazione di grande preoccupazione familiare e gravano su di lui anche dei problemi economici. In tutto questo, deve prendersi cura da solo dei suoi tre figli: George, Annabel e John. La moglie, infatti, è venuta a mancare. La famiglia, insomma, è alle prese con un periodo buio che rischia di precipitare ulteriormente. Ma proprio in quel momento Mary Poppins ritorna nelle loro vite, giovane e frizzante come 24 anni prima.