Emily Blunt nei panni di Mary Poppins: ecco le prime immagini dal set del sequel

Mary Poppins, la magica tata che ha accompagnato i sogni della nostra infanzia, famosa per la sua dolcezza, fermezza e naturalmente per la sua incredibile borsa, torna in un nuovo film con un cast d'eccezione in cui spiccano i nomi di Emily Blunt e Meryl Streep. Scopriamo di più!

Aggiornamento del 6 marzo 2017

Se facevamo fatica a immaginare Emily Blunt nei panni di Mary Poppins, ora non più. La Disney ha infatti diffuso la prima immagine ufficiale dal set del sequel di Mary Poppins, “Mary Poppins returns”, diretto da Rob Marshall.

Nell’immagine si vede Emily Blunt – Mary Poppins girata di schiena e con il volto di profilo, con l’inseparabile e mitica borsa più relativo cappello.
Poco, magari, ma abbastanza per catapultarci nel mondo della Londra della Grande Depressione.

Il ritorno di Mary Poppins è infatti ambientato negli anni Trenta, vent’anni dopo il primo film uscito nel 1964. La famiglia Banks subisce una grave perdita e Mary Poppins fa ritorno da loro per aiutarli a ritrovare il sorriso. Ovviamente con l’aiuto del lampionaio Jack (Lin-Manuel Miranda e, questa volta, anche di una bizzarra cugina interpretata da Meryl Streep.

Dopo questa prima immagine ufficiale, ne sono arrivate molte altre dal set che è stato realizzato a Londra, ai piedi della Banca d’Inghilterra: l’area è stata riportata agli anni Trenta, come si può vedere dalle comparse e dalle automobili che compaiono in questi scatti, tra cui spicca anche Emily Blunt.

Fonte: badtaste.it

 

Fonte: badtaste.it

Articolo del 1° agosto 2017 – Il ritorno di Mary Poppins con Emily Blunt e Meryl Streep

Fonte: regnodisney
Fonte: regnodisney

Eravamo bambini con il naso all’insù davanti alla televisione, incantati nel vedere quell’attaccapanni che usciva dalla borsa, insieme a una miriade di altre cose. E poi quell’ombrello, con cui si poteva volare (noi solo con la fantasia, sperando segretamente che arrivasse lei o una baby sitter come lei a prenderci per mano). Poi siamo diventati grandi e Mary Poppins è rimasta parte di noi, insieme al primo bacio, al telefono a gettoni, a Lady Oscar e al gelato Blob. Così non abbiamo potuto trattenere un sussulto di emozione quando abbiamo visto che Mary Poppins sta ritornando!

Infatti, è stata da poco confermata l’uscita ufficiale fissata per il 25 dicembre 2018 del nuovo film che vede Mary Poppins come protagonista, stiamo parlando di Mary Poppins Returns diretto dal regista Rob Marshall (noto per aver girato anche Pirati dei Caraibi 4). Si tratta di un musical e si baserà sui numerosi romanzi successivi della stessa Pamela Travers: “Mary Poppins ritorna”, “Mary Poppins apre la porta”, “Mary Poppins nel parco”, “Mary Poppins dalla A alla Z”, “Mary Poppins in cucina”, “Mary Poppins in Via dei Ciliegi”, “Mary Poppins e i vicini di casa”.

Dunque va da sé che Mary Poppins Returns sarà il sequel dello storico film del 1964, ambientato circa 20 anni dopo gli avvenimenti del primo film in cui vedremo i due fratellini Jane e Michael Banks, ormai grandi, che hanno perso la gioia e la spensieratezza infantile soprattutto a causa di una grave perdita.

Fonte: Web
Fonte: Web

La meravigliosa e magica tata interpretata da Emily Blunt questa volta dovrà aiutarli, anche grazie a Jack il lampionaio (Lin-Manuel Miranda), a riscoprire il senso della meraviglia e la leggerezza che i due ragazzi hanno perso nel corso degli anni. Nel film vedremo la straordinaria Meryl Streep nel ruolo della cugina Topsy Tartlet che dopo le nozze prenderà il nome di Topsy Turvey.

Emily Blunt Meryl Streep tornano, dunque, a recitare insieme come già avevano fatto neIl Diavolo veste Prada e in un altro film musical Into the Woods, dove le attrici hanno già dato prova delle loro doti canore che torneremo ad ammirare in Mary Poppins Returns.

In realtà, nonostante siamo ben consapevoli che nel nostro cuore il film originale è insostituibile e resterà scolpito nella nostra memoria insieme a tanti altri film della nostra infanzia, i nomi in campo, soprattutto quello di Meryl Streep che adoriamo come donna e come attrice, sono una garanzia!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!