
Natale a New York: perché devi farlo almeno una volta nella vita in 15 immagini

Forse potrebbe non sembrare una buona idea a chi ama la tranquillità e sogna un Natale in casa, con i propri familiari e con le sole lucine dell’abete a tenergli compagnia. Ma trascorrere le feste natalizie a New York è ben più che una caotica immersione in una folla di sconosciuti: la metropoli offre esperienze di tutti i tipi, e molti degli eventi che tanto incantano residenti e turisti l’hanno resa famosa in tutto il mondo.
Il Natale a New York è una gioia per gli occhi e per il cuore. Se ami le luci e gli addobbi, una bella passeggiata per ammirare le vetrine a festa ti lascerà a bocca aperta. Per chi non è mai stato oltreoceano durante le festività, sicuramente la prima immagine che salta alla mente è una di quelle tratte dai classici film natalizi che hanno allietato la nostra infanzia. Intere, lunghissime vie di case addobbate a festa, con luminarie di tutti i tipi a dar vita ad una danza di colori che riscalda gli animi. Ma anche feste in piazza, spettacoli teatrali, decorazioni natalizie, ragazzi che si divertono a pattinare sul ghiaccio e molto, molto altro.
New York si veste a festa per il Natale, e l’atmosfera che si respira per le strade e nelle case è unica al mondo. Certo, prenotare un viaggio negli States proprio durante il periodo delle feste non è economico, ma con qualche piccolo accorgimento e un po’ di fortuna si può riuscire a trovare biglietti ad un prezzo ragionevole. E poi, una volta arrivati a New York, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
A partire dai tradizionali mercatini natalizi sino ad arrivare alle lussuose (e costose!) cene in alcuni dei ristoranti più famosi di New York City, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. Se ormai abbiamo suscitato la tua curiosità e stai pensando di risparmiare un po’ per concederti un Natale a New York, ecco altri 15 buoni motivi per darti da fare e realizzare il tuo sogno.
Non possiamo non partire con il magnifico albero di Natale alla Rockefeller Plaza, la cui accensione è un vero e proprio evento per migliaia di turisti. Qui l’atmosfera è davvero magica, e chi vuole può anche divertirsi nel pattinare sulla pista ghiacciata che si trova proprio sotto il gigantesco abete.
Se ami l’atmosfera dei mercatini natalizi e vuoi approfittarne per fare qualche piccolo regalo, allora devi fare tappa al Winter Village di Bryant Park: ne vale assolutamente la pena!
Alla New York Hall of Science del Queens viene allestita ogni anno un’esposizione davvero succulenta: si tratta di un villaggio formato da casette in miniatura di pan di zenzero. Un’attrazione per grandi e piccini.
Nel cuore di Central Park c’è la pista di pattinaggio sul ghiaccio di Wollman Rink: è uno spettacolo assolutamente imperdibile.
Amanti dello shopping natalizio, fatevi avanti: lo spettacolo delle vetrine della 5th Avenue vi aspettano!
Al Kings Theatre di Brooklyn puoi assistere allo spettacolo natalizio “Lo schiaccianoci”, eseguito dal Brooklyn Ballet.
Nel quartiere residenziale di Dyker Heights, a Brooklyn, gli abitanti fanno a gara per chi allestisce le più belle decorazioni natalizie. Case addobbate a festa, con luci colorate e canzoncine di Natale: tutto questo e molto di più, da visitare per prendere spunto.
Al New York Botanical Garden, nel Bronx, è tutto addobbato a festa per un emozionante spettacolo dedicato agli amanti dei trenini.
Vuoi fare un po’ di shopping, ma fuori fa troppo freddo? Non perderti la Grand Central Holiday Fair!
Il Radio City Christmas Spectacular Starring ha incantato milioni di persone: cosa aspetti a prenotare anche tu un posto al Radio City Music Hall?
Il bellissimo spettacolo di luci che ogni anno affascina i turisti dell’Empire State Building non potrà lasciarti indifferente.
Naviga su un battello per la vigilia di Natale – puoi scegliere la cena o il buffet incluso nel prezzo – e goditi le meravigliose luci di Manhattan.
Una romantica passeggiata a lume di candela per osservare le decorazioni di Richmond Town.
Sei alla ricerca di qualcosa di originale? All’American Museum of Natural History c’è il bellissimo Origami Holiday Tree, un albero di Natale interamente decorato con origami splendidi.
Non si può non concludere le feste di Natale con il Capodanno a Times Square!
Web editor, amante della lettura e degli animali. Nata e cresciuta nelle Marche ma espatriata in Piemonte, vivo con i miei 3 gatti (e un marito) e scrivo per passione di gossip e televisione.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere news e aggiornamenti su tematiche legate a femminismo, empowerment, diversity e inclusione.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Cosa ne pensi?