logo
Galleria: Natale a New York: perché devi farlo almeno una volta nella vita in 15 immagini

Natale a New York: perché devi farlo almeno una volta nella vita in 15 immagini

Natale a New York: perché devi farlo almeno una volta nella vita in 15 immagini
Foto 1 di 16
x

Forse potrebbe non sembrare una buona idea a chi ama la tranquillità e sogna un Natale in casa, con i propri familiari e con le sole lucine dell’abete a tenergli compagnia. Ma trascorrere le feste natalizie a New York è ben più che una caotica immersione in una folla di sconosciuti: la metropoli offre esperienze di tutti i tipi, e molti degli eventi che tanto incantano residenti e turisti l’hanno resa famosa in tutto il mondo.

Il Natale a New York è una gioia per gli occhi e per il cuore. Se ami le luci e gli addobbi, una bella passeggiata per ammirare le vetrine a festa ti lascerà a bocca aperta. Per chi non è mai stato oltreoceano durante le festività, sicuramente la prima immagine che salta alla mente è una di quelle tratte dai classici film natalizi che hanno allietato la nostra infanzia. Intere, lunghissime vie di case addobbate a festa, con luminarie di tutti i tipi a dar vita ad una danza di colori che riscalda gli animi. Ma anche feste in piazza, spettacoli teatrali, decorazioni natalizie, ragazzi che si divertono a pattinare sul ghiaccio e molto, molto altro.

Natale nel mondo: le luminarie natalizie che ti faranno sognare

Natale nel mondo: le luminarie natalizie che ti faranno sognare

New York si veste a festa per il Natale, e l’atmosfera che si respira per le strade e nelle case è unica al mondo. Certo, prenotare un viaggio negli States proprio durante il periodo delle feste non è economico, ma con qualche piccolo accorgimento e un po’ di fortuna si può riuscire a trovare biglietti ad un prezzo ragionevole. E poi, una volta arrivati a New York, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

A partire dai tradizionali mercatini natalizi sino ad arrivare alle lussuose (e costose!) cene in alcuni dei ristoranti più famosi di New York City, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. Se ormai abbiamo suscitato la tua curiosità e stai pensando di risparmiare un po’ per concederti un Natale a New York, ecco altri 15 buoni motivi per darti da fare e realizzare il tuo sogno.