logo
Galleria: La sorellanza tra Meghan, che rompe (ancora) il protocollo, e Kate impeccabile

La sorellanza tra Meghan, che rompe (ancora) il protocollo, e Kate impeccabile

Chi le voleva competitive e gelose l'una dell'altra riceverà una delusione: al Trooping the Colour Meghan e Kate sono sembrate molto unite, ed entrambe decise a portare una ventata di freschezza nella Royal Family.

La sorellanza tra Meghan, che rompe (ancora) il protocollo, e Kate impeccabile

La sorellanza tra Meghan, che rompe (ancora) il protocollo, e Kate impeccabile
Foto 1 di 9
x

La tradizionale parata del Trooping the Colour, nota anche con il nome di The Queen’s Birthday Parade (benché la Regina Elisabetta compia gli anni il 21 aprile) è stata quest’anno l’occasione per vedere la nuova versione “allargata” della Royal Family, con il neonato Louis, terzogenito di Kate e William, ma soprattutto con la prima volta alla parata della neosposa di Harry, Meghan Markle.

La duchessa del Sussex e la duchessa di Cambdrige erano semplicemente magnifiche nei loro abiti dalle tinte pastello e, soprattutto, molto affiatate. Alla faccia di chi avrebbe voluto vedere gelosie e invidie tra le due cognate, Meghan e Kate stanno invece dimostrando di gradire molto l’una la compagnia dell’altra, e di aver instaurato un bel rapporto di amicizia.

Chi ancora cerca di fare confronti e paragoni su di loro, sulle rispettive personalità o anche sul modo di vestire in occasione di eventi ufficiali non solo non trova un terreno fertile per argomentare le proprie opinioni, ma è evidentemente ancora saldamente aggrappato a quei fin troppo facili stereotipi che vorrebbero i rapporti femminili caratterizzati esclusivamente da competizione e desiderio di emergere l’una sull’altra. Idem dicasi per chi ha trovato un’occasione per fare polemica anche sull’abito “riciclato” da Kate per il matrimonio dei cognati; contrariamente a quanti hanno tacciato quest’ultima di cattivo gusto, sappiamo che la duchessa ha sempre fatto della semplicità il suo marchio di fabbrica, mostrandosi spesso con outfit low cost o riusati, e nella sua scelta c’era semplicemente la volontà di non “oscurare” con la propria presenza Harry né tantomeno Meghan.

La verità è che sia Kate che Meghan, anche nel loro modo di essere diverse, hanno portato una piacevolissima ventata di freschezza alla Casa Reale più famosa del mondo, riportando alla mente di alcuni il periodo della sempre compianta Lady D., che certo non potrebbe che essere orgogliosa di avere due nuore così. Splendide, giovani ma perfettamente determinate e consapevoli di ciò che vogliono, impegnate nel sociale e, ovviamente, ribelli quel tanto che basta per essere considerate “fuori dagli schemi”!

Se Meghan anche stavolta ha infatti rotto il protocollo reale, come vi spieghiamo in gallery, anche Kate ha dimostrato nel recente passato di essere una donna decisa e pronta a sfidare le regole di corte per le proprie idee, come fece nel 2011, quando, incinta del primogenito e prima di saperne il sesso, si batté a lungo per far cambiare la legge di successione allora ancora vigente non solo nel Regno Unito, ma in tutti gli stati del Commonwealth, che voleva che una femmina avrebbe potuto essere erede al trono solo in mancanza di figli maschi. La regina accettò di cambiare la legge salica, vecchia di 300 anni, per stabilire che se William e Kate avessero avuto una primogenita, quest’ultima avrebbe avuto diritto di essere l’erede al trono.

Kate e Meghan, due creature deliziose e magnificamente eleganti, che però a quanto pare non intendono rinunciare alle battaglie che stanno loro a cuore e che, siamo certi, anche nel prossimo futuro lotteranno fianco a fianco per portare nuova linfa nella Royal Family.

Rating: 3.5/5. Su un totale di 4 voti.
Attendere prego...