logo
Galleria: Kate Middleton in abito Zara da 49,95 euro: tutte le volte che si è vestita low cost

Kate Middleton in abito Zara da 49,95 euro: tutte le volte che si è vestita low cost

Kate Middleton regina del low cost? Sembra proprio di sì, visto che la duchessa di Cambridge non ha disdegnato, ancora una volta, di presentarsi a un evento mondano con un abito Zara da 49,95! E che dire degli outfit riciclati?

Kate Middleton in abito Zara da 49,95 euro: tutte le volte che si è vestita low cost

Kate Middleton in abito Zara da 49,95 euro: tutte le volte che si è vestita low cost
Foto 1 di 14
x

Che lo stile e l’eleganza dipendano dal portamento e non certo dal costo dell’abito che si indossa è una regola di cui Kate Middleton ha indubbiamente fatto tesoro. La duchessa di Cambridge, nel corso degli anni, ha infatti stupito più volte il pubblico e le sue tante ammiratrici, attente osservatrici di ogni suo look da copiare nei minimi dettagli, con scelte che spesso si sono rivelate alla portata anche di tasche decisamente non… Reali!

L’ultima occasione è stata a un prestigioso evento mondano, l’Houghton Horse Trials, nel Norfolk, quando si è mostrata impegnata nelle vesti di mamma, indossando un abito di Zara che costa appena 49,95.

Kate ha dimostrato di amare molto l’alternanza tra capi di grandi stilisti e altri che possono tranquillamente essere definiti low cost, e ai grandi eventi mondani non sempre opta per quelli che sono i suoi brand preferiti, Alexander McQueen o Jenny Packham, preferendo puntare su outift assolutamente più economici, per scegliere i quali si affida soprattutto a grandi catene internazionali come Zara o TopShop.

Non solo; la principessa, che peraltro ha appena annunciato il ritiro dalla vita pubblica per prendersi un congedo di maternità dopo la nascita del terzogenito Louis, ha più volte mostrato di amare non solo i capi economici, ma anche quelli riciclati. Diverse sono infatti state le occasioni in cui Kate ha (ri)sfoggiato il medesimo abito, incurante dei giudizi e del pettegolezzo. L’ultima è stata proprio in occasione delle recentissime nozze del cognato, Harry, con la bella Meghan Markle, ed è inutile dire che tale scelta di stile non sia passata inosservata all’attento pubblico degli affari della Royal Family, così come non poche sono state le critiche – del tutto ingiustificate – ricevute dalla duchessa proprio in virtù del suo outfit riciclato.

Ma perché è scoppiata questa polemica per l’abito ri-usato di Kate alle nozze dei cognati? Ve lo spieghiamo in gallery, dove ripercorriamo anche tutte le occasioni in cui la duchessa ha vestito low cost o ha usato lo stesso abito in più occasioni.