Kris Jenner, la mamma manager delle Kardashian - Roba da Donne

Mamma Kris Jenner, la donna dietro l'impero delle sorelle Kardashian

Kris Jenner è la madre dei sei figli protagonisti di Keeping Up with the Karashians: ecco la sua storia e come ha saputo costruire un impero economico.

Tutto il mondo parla quotidianamente della famiglia Kardashian-Jenner. Ma c’è un genio della comunicazione dietro al fenomeno: è mamma Kris Jenner. Eppure lei è raramente in primo piano, qualche volta è accanto alle figlie sui red carpet, ma si tratta di una persona che sa lavorare bene “nell’ombra”.

Non pensate però che il ruolo di Kris Jenner sia negativo, quasi quello di un’eminenza grigia che muove i fili. Mamma Kris è una specie di agente che è riuscita a creare varie attività multimilionarie per lei e i suoi figli, è quello che chiameremmo una donna che si è fatta da sola. Un diploma di liceo, un piccolo impiego da hostess e poi il primo matrimonio: è questo il suo background.

Si potrebbe pensare che è facile essere come loro, «tenersi al passo con i Kardashian», come recita il titolo del reality creato proprio da Kris Jenner, Keepin Up with the Kardashians. Invece nelle attività imprenditoriali della famiglia c’è tanto lavoro e tante buone idee, che le donne Kardashian-Jenner in particolare hanno saputo sfruttare commercialmente.

Perché mamma Kris, prima di essere un personaggio televisivo, è un’imprenditrice. Così come lo sono le figlie Kim Kardashian e Kylie Jenner, tra le donne più ricche al mondo, soprattutto grazie alle loro aziende nei settori della cosmetica e della lingerie. È un circolo virtuoso il loro, che coinvolge anche i social – facendo guadagnare a queste bellissime e talentose ragazze moltissima pecunia per ogni post sponsorizzato da altre aziende (non quelle di famiglia).

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire tutto quello che c’è da sapere su la “mamma manager” Kris.

Foto 1 di 14
La discussione continua nel gruppo privato!
Ti è stato utile?
Rating: 3.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...