Kelly Bishop è una madre. Non nel senso più proprio del termine: è una madre al cinema e in televisione, sullo schermo insomma, grande o piccolo che sia.

A quest’attrice fanno spesso interpretare dei personaggi materni – che talvolta risultano un po’ particolari. Per esempio è Emily Gilmore in Una mamma per amica, la madre dai modi aristocratici allontanata da Lorelai, tuttavia per gli spettatori un personaggio tutto croce e delizia. Un’altra mamma celebre interpretata da Bishop è Marjorie Houseman, madre di Baby in Dirty Dancing.

Questi due ruoli hanno reso Kelly Bishop incredibilmente iconica in due momenti molto diversi della sua poliedrica carriera. Ballerina, attrice in teatro, cinema e televisione, Bishop ha incarnato i suoi personaggi rendendoli unici e irripetibili. A partire forse da Emily, la più nota e amata da tutti – sebbene caratteristicamente algida e antipatica. Eppure i fan delle Gilmore Girls, serie cult che ha lanciato Alexis Bledel, l’hanno sempre amata, creando nella stessa Bishop sempre una grande sorpresa in tal senso.

Mi è sempre piaciuto interpretare quelle che chiamo le donne cattive e ricche – ha detto in un’intervista a Vanity Fair in occasione del lancio del reboot di Una mamma per amica – Perché non le sopporto. Quindi cerco di renderle il più terribili possibile.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire la storia e la carriera di quest’attrice e artista decisamente eclettica.

Kelly Bishop, non solo nonna di "Gilmore Girls" e mamma di "Dirty Dancing"
Fonte: Una mamma per amica
Foto 1 di 10
Ingrandisci