
Femminismo intersezionale: dalla parte di lesbiche, trans, disabili, nere

Kintsugi per imparare che è dalle crepe (e dalle ferite) che entra la luce

6 "avanzi evolutivi" che non ci servono più, ma abbiamo ancora

Vale più la vita di mio figlio o quella del tuo?

Se Virginia Raffaele “invoca Satana” e diventa l’anticristo

La Favorita: non parliamo solo di solidarietà e rivalità femminili

12 adolescenti modificano le foto fino a vedersi "social": il risultato è allarmante

Isabelle Eberhardt, che per viaggiare libera si finse uomo

Quel video porno di cui Martina Dell’Ombra non è protagonista
Perché è normale che al compleanno della Aniston ci fosse Brad Pitt ed ex vari
A cura di Natascia Alibani - Aggiornato in Febbraio 2019
Perché è normale che al compleanno della Aniston ci fosse Brad Pitt ed ex vari


Quando si chiude una storia d’amore si pensa sempre che “l’altro” sia da considerarsi un completo estraneo, se tutto va bene, o un vero e proprio nemico, se la relazione si è chiusa con una particolare acredine.
Idem dicasi per nuovi/e compagni/e, squadrati con malcelata antipatia con la sola colpa di essere i “nuovi” che ci hanno sostituito. Per fortuna, però, le cose non vanno così per tutti e, anche se la cosa potrebbe sorprendere o scandalizzare qualcuno, c’è anche chi con gli ex riesce a mantenere non solo un rapporto civile (che dovrebbe essere il prerequisito fondamentale soprattutto in presenza di figli) ma anche una vera e propria amicizia.
Perché in fondo, se abbiamo amato una persona e non siamo tipi rancorosi, perché dovremmo trascinare vita natural durante livori e screzi? Quindi ben venga l’amicizia tra ex, e ben vengano gli ex che, con intelligenza e maturità, accettano serenamente di far parte della vita dell’altro, nuovi compagni compresi.
Del resto, che il “trend” post-rottura si fosse invertito lo avevano già dimostrato alcune star, capaci di intessere con gli ex partner rapporti davvero eccellenti. Alessia Marcuzzi testimone di Gaia Lucariello, moglie dello storico ex della conduttrice (nonché padre del suo primogenito Tommaso) Simone Inzaghi, docet.
Ma di esempi celebri ce ne sono a bizzeffe, persino nel mondo dei Royal, perché, alla fine, non è affatto vero che l’ex sia un individuo da odiare per forza.

Tuttavia, quando gli ex restano in rapporti amichevoli, c’è anche chi proprio non resiste a vedere la sfumatura rosa della faccenda, specie se i due sono due stelle amatissime che con la loro love story hanno fatto impazzire milioni di fan in tutto il mondo. Ecco perché i gossip addicted in ogni angolo del pianeta sono impazziti nell’apprendere che Brad Pitt era ospite al cinquantesimo compleanno dell’ex moglie Jennifer Aniston, che si è celebrato il 9 febbraio alla Sunset Tower di Los Angeles.
Sia chiaro, dopo i rispettivi divorzi da Angelina Jolie e Justin Theroux più volte i nostalgici hanno diffuso rumors su una loro riconciliazione sentimentale e, del resto, nonostante la separazione burrascosa cui più d’uno ha attribuito la colpa proprio all’avvenenza della Jolie, partner di Brad sul set di Mr & Mrs Smith nel 2005, i due hanno sempre riservato parole di profonda stima e rispetto l’uno per l’altra, cosa che ha indiscutibilmente contribuito ad aumentare il tifo per un ritorno di fiamma.

Che probabilmente non c’è e non ci sarà mai, ci dispiace deludere le aspettative dei più romantici, ma questo non significa comunque che Jen e Brad non possano godersi i benefici di un’amicizia sincera e priva di alcuna implicazione. Del resto, al compleanno della bellissima attrice era presente anche il musicista John Mayer, altro ex storico che con la Aniston ha vissuto una storia tormentata prima che lei conoscesse Theroux, eppure nessuno ha pensato bene di gridare alla liaison romantica tra i due.
Chiaramente, l’ipotesi di un secondo capitolo dei Pitt-Aniston è, agli occhi di chi non ha mai dimenticato la splendida coppia di inizio Duemila, alquanto allettante, ma siccome i sogni a volte devono scontrarsi con la dura realtà, è bene accantonare le fantasie per concentrarci sul concreto: che, attualmente, parla di un affettuoso rapporto di amicizia tra i due.
Con buona pace non solo di chi già era pronto a gridare al bis, ma anche di chi si ostina a sostenere che tra ex ci debba per forza essere guerra. Come Jennifer e Brad, molti altri hanno ormai (per fortuna) sdoganato questo stereotipo, come vi mostriamo in gallery, dove abbiamo menzionato alcune delle ex coppie rimaste davvero molto amiche.

Rockettara, animalista, sportiva e lettrice accanita, scrivo da quando ho memoria, amo Barcellona e la Union Jack.
Se vuoi aggiornamenti su curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi: