logo
Galleria: Amicizia dopo l’amore? 20 vip che sono rimasti amici dopo essersi lasciati

Amicizia dopo l’amore? 20 vip che sono rimasti amici dopo essersi lasciati

Amicizia dopo l'amore? 20 vip che sono rimasti amici dopo essersi lasciati
Foto 1 di 21
x

Esiste un confine che è bene non superare mai: il rispetto, un vincolo sacro nei rapporti interpersonali così come in quelli di coppia, in grado di fondare la base per un amore costruttivo, sano, generosamente proiettato verso l’altro. Le discussioni con il partner talvolta possono degenerare, ma è bene non superare mai il sottile confine oltre il quale le parole possono diventare un’arma in grado di ferire gratuitamente e in modo indelebile.

Rimanere in buoni rapporti di amicizia, nonostante la relazione sentimentale sia finita, non è impossibile: è questione di fiducia, tempo e memoria, perché chi ora sembra un nemico, fino a qualche anno prima probabilmente è stata la persona che abbiamo amato.

Una storia che si chiude, dal punto di vista sentimentale, significa qualche volta una storia che si apre sotto il profilo dell’amicizia e della complicità. Non più una coppia di amanti ma di amici. Utopia? Anche no.

Infatti ci sono molte coppie che mantengono un rapporto, rimangono in contatto anche in assenza di figli o affari in comune. E a confermare questa presa di posizione ci sono anche le celebrities “separate e contente”.

Perché è normale se Alessia Marcuzzi è la testimone della sposa del suo ex

Perché è normale se Alessia Marcuzzi è la testimone della sposa del suo ex

A dare il via alle danze, come molti avranno già intuito, sono stati Gwyneth Paltrow e Chris Martin che continuano a frequentarsi pur avendo già firmato le carte del divorzio e avendo entrambi nuovi compagni. Alessia Marcuzzi è riuscita a costruire un menage che soddisfa tutti i componenti della sua famiglia allargata, a cominciare dai papà dei suoi bambini, Simone Inzaghi e Francesco Facchinetti.

Stesso discorso si può fare per Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, che dopo un inizio difficile, ora hanno trovato un terreno comune da cui far ripartire la loro amicizia.

Vediamo insieme 20 coppie famose che hanno rotto con classe e che hanno tradotto in realtà la classica frase: “Restiamo amici”.