Hunter Schafer, l'attrice transgender di Euphoria - Roba da Donne

Hunter Schafer, chi è l'attrice trans di Euphoria

La storia di Hunter Schafer, modella e artista transgender, che ha portato sullo schermo il personaggio di una ragazza trans in Euphoria.

Nella serie tv Euphoria, c’è un’attrice alla sua prima prova sullo schermo. Si tratta di Hunter Schafer, artista statunitense che finora è stata nota soprattutto per essere una modella, un’illustratrice e un’attivista Lgbtqai*.

È una ragazza transgender che interpreta una ragazza transgender. Ed è positivo il fatto che sia stata chiamata lei per interpretare un personaggio con la sua stessa identità di genere.

In passato non funzionava così. Pensiamo a Miranda Richardson ne La moglie del soldato o a Tim Curry nel cult Rocky Horror Picture Show oppure ancora a Kathleen Turner in Friends.

Uomini e donne cisgender hanno interpretato i trans al cinema in tv – con una felice eccezione italiana, Alessandra Di Sanzo in Mery per sempre. Oggi probabilmente esiste una sensibilità maggiore da parte dei direttori del casting ed ecco che Laverne Cox viene scritturata per i personaggi trans in Orange Is the New Black e nel musical di Broadway Rocky Horror Picture Show. E naturalmente, come dicevamo prima, Hunter Schafer è stata chiamata a fare Euphoria.

Quella in Euphoria – ha detto Schafer in un’intervista a Vogue – è la mia prima esperienza recitativa quindi quello che mi interessa, al momento, è ripeterla nuovamente e vedere cosa succede. Non so se ci sono molti altri ruoli per donne trans che facciano per me. Penso che potrebbe venire il momento in cui potrei essere in grado di interpretare ruoli cisessuali, è qualcosa su cui ho riflettuto e di cui sono consapevole da quando sono entrata a far parte del settore. Sono molto emozionata di recitare ora come ora e desidero farlo ancora. Ci sono così tante donne trans di talento che hanno interi universi dentro di sé e meritano di far parte del cinema; siamo assolutamente in grado di interpretare qualsiasi ruolo. Quindi, sì, è qualcosa a cui penso molto, ed è strano perché sembra ancora un territorio non esplorato nel cinema e nella televisione.

Hunter Schafer è un personaggio che vale la pena conoscere meglio, per cui sfogliamo insieme la gallery per scoprire la sua storia.

Foto 1 di 10
La discussione continua nel gruppo privato!
Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...