Euphoria: 10 cose da sapere sulla nuova serie tv - Roba da Donne

Euphoria: 10 cose da sapere sulla serie più esplicita che avrete mai visto

Foto 1 di 11

Mancano due giorni per la messa in onda della nuova serie televisiva Euphoria, la cui prima stagione debutterà su Sky Atlantic il 26 settembre – con tutte le 8 puntate della prima stagione disponibili per il binge watching.

La storia mette al centro un gruppo di liceali – ma non è il solito teen drama, come già sa chi negli Stati Uniti l’ha vista quest’estate su Hbo. Si tratta di una serie televisiva molto esplicita – c’è molta nudità, tra le altre cose – tanto che un membro del cast ha lasciato le riprese a metà perché a disagio con l’argomento.

Ci saranno genitori che andranno totalmente fuori di testa – ha commentato il regista e creatore della serie Sam Levinson all’Hollywood Reporter.

La protagonista del telefilm è Rue Bennett – interpretata da Zendaya. Ha 17 anni ed è appena uscita dal rehab, a causa di un’overdose. Naturalmente non vuole ricadere nella dipendenza e fa un incontro che le cambia la vita, quello con una ragazza transgender. Attorno a Rue, ci sono tuttavia anche moltissimi altri personaggi, in gran parte i suoi compagni di scuola, che si ritrovano ad affrontare quelle tematiche che segnano il passaggio tra l’infanzia e l’età adulta – gravidanze indesiderate, droghe, rapporti sentimentali, pregiudizi, bullismo e molto altro.

Come riporta Radio Deejay, Sky ha previsto attività di sensibilizzazione da accompagnare alla trasmissione – un po’ come accade da tempo negli Usa con Tredici – per aiutare chi ha problemi di dipendenza o di disagio. Il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi comunque sta patrocinando la serie, e ha messo a disposizione i propri esperti. Si può telefonare dal lunedì al venerdì allo 0644292351 dalle 9 alle 12,30. Il martedì, mercoledì e giovedì il servizio è attivo anche dalle 14 alle 16.

Sfogliamo insieme la gallery per prepararci al meglio alla visione di Euphoria.

Ti è stato utile?
Rating: 4.4/5. Su un totale di 5 voti.
Attendere prego...