Gabriel Garko è stato negli ultimi anni, a più riprese, al centro di varie tempeste mediatiche. Tra queste ci sono state delle polemiche per via di alcune apparizioni televisive in cui l’attore non è apparso nella solita forma: il volto era un po’ gonfio a causa di una recente operazione per l’asportazione di una cisti in viso e le critiche, soprattutto sui social network che fanno talvolta da amplificatore a tutto ciò su cui non riflettiamo, si sono moltiplicate.

Ma l’ultima cosa per cui Garko è salito agli onori della cronaca è per il suo coming out, all’interno della casa del Grande Fratello, fra i cui concorrenti c’è Adua Del Vesco, conosciuta per essere una delle ex dell’attore e che oggi, invece, si scopre essere sempre stata un’amica. C’è una storia torbida nel passato di Adua e Gabriel, uniti dalla medesima società di produzione, la Ares, che ha reso impossibile a lungo far uscire quello che lui stesso definisce “il segreto di Pulcinella”.

Gabriel non proncuncia mai la parola “omosessuale”, ma il suo è sembrato davvero essere un atto liberatorio a fronte di anni passati nella menzogna e con la fama di sciupafemmine.

Ho liberato il bambino che ho nascosto – ha detto – non gli ho fatto vedere le cose brutte, ma l’ho accompagnato mano nella mano per fargli ripercorrere tutta la mia vita fino qui. Anche tu, Adua, ora sei libera.

Garko ha usato parole toccanti che certamente provano quanto questi anni passati nella bugia lo abbiano fatto soffrire. Negli ultimi tempi, inoltre, l’attore è stato bersagliato dalle critiche odiose e dal bodyshaming, a causa del suo aspetto.

Certo ci sono state anche delle gaffe spiacevoli da parte di Gabriel Garko, o delle opinioni che hanno sollevato polveroni – anche se a tutti può capitare di spiegarsi male, come ha raccontato l’attore in un’intervista su Gay.It. Quell’attore che ci piaceva tanto è la stessa persona, sia nel caso vi sia apparso fisicamente diverso, sia che abbia avuto un’uscita infelice – come quando ha detto a Ballando con le Stelle di aver ballato con una “cicc****” da piccolo – della quale poi si è anche scusato, e ovviamente ora che ha svelato questo suo “segreto di Pulcinella”. Ripercorriamo insieme le polemiche e la storia di Garko attraverso queste immagini.

Gabriel Garko, storia di un sex symbol non immune al body shaming
Fonte: Instagram @ gabriel garko_official
Foto 1 di 11
Ingrandisci