logo
Galleria: Come sarebbero andate le favole Disney nella realtà

Come sarebbero andate le favole Disney nella realtà

Come sarebbero andate le favole Disney nella realtà
Foto 1 di 27
x

Le fiabe Disney piacciono a moltissime persone, forse perché sono equilibrate con la loro celebre formula «un sorriso per ogni lacrima». Il lieto fine è d’obbligo, così come l’insegnamento, in questi film d’animazione. Ma naturalmente è tutto molto poco realistico. Così un artista ha pensato di realizzare delle parodie realistiche delle fiabe Disney.

Nella serie di illustrazioni che questo artista – che si chiama Santiago Esparza, nel suo sito è noto col nick The Sane Sparza – vediamo Tarzan alle prese con i parassiti, Geppetto ricorrere alla magia nera per creare Pinocchio, Simba attaccare Pumbaa, lo specchio magico della Regina Grimilde dimostrarsi possibilista, Alice nel Paese delle Meraviglie fumare hashish con il Brucaliffo.

Le storie originali di 6 principesse Disney: il lato oscuro delle fiabe

Le storie originali di 6 principesse Disney: il lato oscuro delle fiabe

La mia ispirazione per questa serie di illustrazioni – ha commentato Esparza a BoredPanda – è il mio amore per questi film, alcuni di essi sono i miei preferiti. Quindi mi piace pensare di prendermi gioco di questi film ma solo per amore, che è probabilmente la ragione per cui riesco a unire le persone. Non vedono il mio lavoro come una critica, vogliono solo ridere dei film che tutti conosciamo e amiamo.

Santiago ha anche raccontato che Disney e Pixar sono le ragioni per cui ha iniziato a disegnare e apprezzare il cinema in generale. E magari, si augura, un giorno qualcuno potrà prendersi gioco delle sue illustrazioni così come lui oggi ha canzonato le fiabe Disney.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire queste divertenti parodie realizzate da Santiago.