logo
Galleria: Le storie originali di 6 principesse Disney: il lato oscuro delle fiabe

Le storie originali di 6 principesse Disney: il lato oscuro delle fiabe

Pensate che tutte le fiabe abbiano il lieto fine anche nelle loro versioni originali? Forse vi conviene leggere le vere storie di queste 6 principesse Disney...

Le storie originali di 6 principesse Disney: il lato oscuro delle fiabe

Le storie originali di 6 principesse Disney: il lato oscuro delle fiabe
Foto 1 di 7
x

Set incantevoli, abiti (letteralmente) da favola, bellezze perfette e l’immancabile finale “Vissero per sempre felici e contenti”. I cartoni targati Walt Disney ci hanno sempre fatto sognare (e continuano a farlo tuttora, a dispetto dell’età adulta!) perché ogni volta che ne guardiamo uno ci tuffiamo in un mondo incantato, dove, dopo gli ostacoli da superare, tutto, alla fine, si risolve per il meglio. Il mondo che noi vorremmo, e che sappiamo non avremo mai: per questo adoriamo tanto le fiabe e i loro protagonisti, perché ci fanno staccare per qualche istante dai nostri pensieri quotidiani e ci aiutano a lasciar volare l’immaginazione.

Quello che invece non sappiamo, forse, è che dietro a queste storie ce ne sono altre, non sempre così incantevoli. Anzi: spesso si tratta di veri e propri intrecci noir, terrificanti, dove il lieto fine è ben lontano e le cui trame raccontano di cannibalismo, suicidi, torture… Cose veramente spaventose, e naturalmente poco adatte ai bambini.

Certo Disney e il suo staff hanno dovuto rivedere le storie di alcune delle fiabe poi diventati capolavori del cinema mondiale, perché se avessero mantenuto il plot originale gli spettatori più piccoli ne sarebbero usciti letteralmente traumatizzati!

Se non ci credete, sfogliate la nostra gallery, dove abbiamo raccolto le storie vere, così come pensate e scritte dagli autori, di sei fiabe diventate grandi classici Disney.

 

 

Rating: 4.3/5. Su un totale di 6 voti.
Attendere prego...