logo
Galleria: Come sarebbero le principesse Disney se fossero ragazze reali nel 2019

Come sarebbero le principesse Disney se fossero ragazze reali nel 2019

Come sarebbero le principesse Disney se fossero ragazze reali nel 2019
Foto 1 di 11
x

Le principesse Disney sono senza tempo. Ci fanno sognare proprio perché incarnano dei personaggi classici, validi in ogni tempo. I loro look richiamano a un tempo lontano però, quello degli abiti vaporosi. Ma cosa accadrebbe se fossero delle ragazze normali che vivono nel 2019? Se l’è chiesto una fotografa, Jessica Kobeissi, che ha lavorato su un progetto fotografico e tema, utilizzando modelle all’interno di contesti reali e che indossano outfit contemporanei.

Jessica ha ritratto diverse principesse Disney: da Tiana a Jasmine, passando per Pocahontas, Mulan, Aurora e Cenerentola. Ha aggiunto Campanellino, un personaggio Disney femminile che tuttavia non è una vera e propria principessa. Le foto sono decisamente suggestive, anche grazie alla bellezza dei volti delle modelle scelte, ma non è stato facile realizzarle, come la stessa artista ha rivelato a BoredPanda.

Come sarebbero le principesse Disney se più che curvy fossero proprio plus size

Come sarebbero le principesse Disney se più che curvy fossero proprio plus size

Questi scatti – ha raccontato Jessica – hanno richiesto mesi di pianificazione ma realizzarli è stato così divertente. Ho comprato da me tutti gli abiti e ho cercato di coordinarli bene con ogni principessa. È stata davvero una sfida cercare qualcosa che stesse bene con il tema ma fosse anche in stile 2019. Ho lavorato con la truccatrice Hayley Kassell per la maggior parte delle principesse e la truccatrice Courtney Hagen per Biancaneve.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire queste principesse Disney contemporanee.