Courteney Cox e la figlia Coco Arquette, essere madre di un'adolescente

Courteney Cox e la figlia Coco Arquette, essere madre di un'adolescente
Fonte: Instagram @ courteneycoxofficial
Foto 1 di 10
Ingrandisci

Quando vediamo le nostre star preferite alle prese con i figli adolescenti siamo spesso pervasi da un senso di tenerezza. E magari ci accade di pensare cosa accadrebbe al nostro personaggio preferito interpretato da una star alle prese con la medesima situazione. Accade ad esempio con Courteney Cox e la figlia Coco Riley Arquette. Che tra l’altro è una figlia e nipote d’arte che più non si può: se la madre appartiene a una prima generazione di artisti (Cox fu “scoperta” durante un concerto di Bruce Springsteen), il padre David Arquette è un attore, figlio a sua volta di un artista e fratello di artiste, come Rosanna, Patricia e Alexis Arquette.

Courteney Cox e David Arquette hanno divorziato nel 2013: Coco, che all’epoca aveva quasi 9 anni, non risentì però della separazione tra i loro genitori, che cercarono sempre di restare in buoni rapporti in modo che la figlia avesse un’infanzia e un’adolescenza felice. È così è stato: Coco ora vive prevalentemente con la madre, ma incontra anche il padre, è cresciuta in un ambiente stimolante, che ha contribuito a farle coltivare un talento per la musica e in cui era circondata da tantissimi artisti, in primis la sua madrina Jennifer Aniston.

Courteney Cox e Coco Arquette sono una coppia di madre e figlia assolutamente social. Abbiamo imparato a conoscere meglio Coco grazie al lockdown e ai video su Instagram in cui la giovane cantava accompagnata dalla madre al pianoforte. Anche se poi ovviamente tra loro non è sempre tutto facile come appare: anche se Coco non vive con Monica Geller ossessionata per la pulizia, il personaggio che Cox interpretava in Friends, la sua mamma è comunque abbastanza rigorosa.

Le scene di Friends in cui Monica e Rachel non sono Courteney Cox e Jennifer Aniston

Al Drew Barrimore Show Courteney Cox ha raccontato che la figlia Coco tinge così tante volte i capelli, sporcando dappertutto, che si sono ritrovate a dover restaurare il bagno più volte, inoltre Coco non ama andare fuori a gettare la spazzatura, come in fondo sarà capitato a moltissimi adolescenti. Cox sostiene però la figlia con le sue passioni, come quella per il trucco: Coco si esercita sulla sua mamma, ed è molto in gamba, anche se poi le critiche social un po’ bigotte verso le due fioccano eccome.

Credo che dobbiamo lasciare che i nostri figli siano loro stessi, ovviamente entro certi confini – ha detto Cox, come riporta People – Non sono brava con i limiti, devo migliorare. Lei mi dice: sei una grande mamma, non cambiare, sai che non mi piace il cambiamento. Per cui se solo dico che diverrò più severa, la paura entra in circolo. Bisogna essere forti: se le dico che le porto via il telefono, devo farlo. Ma non sono sempre forte, questo è il punto.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire la quotidianità di Courteney Cox e Coco Arquette (oltre a tutte le cose fantastiche che accadono in casa loro).