logo
Galleria: Chi è e cosa fa JoJo Siwa, la 15enne dai vestiti unicorno diventata milionaria

Chi è e cosa fa JoJo Siwa, la 15enne dai vestiti unicorno diventata milionaria

Chi è e cosa fa JoJo Siwa, la 15enne dai vestiti unicorno diventata milionaria
Foto 1 di 9
x

“Non sono mai stati così vecchia come a quattordici anni. Da allora sono diventata sempre più giovane”. Così disse di sé Shirley Temple, che fu capofila di una lunga scia di giovanissime star create e spesso fagocitate dal mondo dello spettacolo. Se in quel caso l’ossessione era per i suoi boccoli, cinquantasei riccioli maniacalmente acconciati, nel caso della quindicenne JoJo Siwa il “marchio di fabbrica” ora sono i fiocchi. Grandi, anzi enormi, e colorati.

Ballerina, cantante, attrice e, ça va sans dire, star di YouTube e Instagram, ormai da qualche anno ha spodestato tantissime teen sensation che l’hanno preceduta. Tra foto con Kim Kardashian ed Elton John, look arcobaleno in stile Anni Ottanta e un impero costruito sulla vendita di accessori per capelli, JoJo Siwa ha raccontato a Il Fatto Quotidiano di voler trasmettere un messaggio positivo, soprattutto per chi è vittima di angherie, come una sua compagna di scuola.

Perché i Kardashian hanno depositato i nomi dei figli come fossero marchi

Perché i Kardashian hanno depositato i nomi dei figli come fossero marchi

Un giorno l’ho vista in un angolo a piangere. Mi ricordo ancora quel giorno e mi ricordo di aver pensato che era qualcosa di ingiusto: sono andata da lei per consolarla, sentivo di dover fare qualcosa per cambiare la situazione.

Ironia della sorte: qualche anno fa, diverse scuole inglesi hanno deciso di vietare alle giovanissime studentesse di indossare i fiocchi di JoJo Siwa perché, come ha raccontato il Telegraph, “causavano episodi di bullismo”. Stando al racconto dei alcuni genitori, creavano una forma di competizione tra chi aveva quelli originali e chi delle copie meno costose.