logo
Galleria: Caterina fa quello che vuole: la tenacia e il coraggio di Caterina Caselli

Caterina fa quello che vuole: la tenacia e il coraggio di Caterina Caselli

Caterina fa quello che vuole: la tenacia e il coraggio di Caterina Caselli
Foto 1 di 9
x

In un momento molto complicato per la discografia mondiale, c’è una donna che non ha intenzione di fermarsi. Anzi, i suoi artisti continuano a vendere benissimo, dimostrando la sua grande lungimiranza. Lei è la grande signora della musica italiana, Caterina Caselli, artefice del successo di Elisa, Negramaro e Andrea Bocelli, tra gli altri.

Ex talento prodigio, il famoso Casco d’oro degli Anni Sessanta, ha saputo prendere le redini di un’industria difficile da domare. Intervistata tempo fa da Noisey, ha raccontato come soprattutto agli inizi non sia stato sempre così semplice riuscire a imporsi nel mondo della musica, persino per una testarda come lei.

Dopo due anni di grande successo mi era stato proposto “Insieme a Te Non ci Sto Più”. Ecco, lì la casa discografica riteneva che il brano fosse troppo alto, che non facesse per me, che fosse poco popolare, e io rimasi una settimana intera ad ascoltare solo quel brano… Che poi sono cocciuta io, eh. […] E alla fine dissi ‘io questo brano lo voglio fare!’. Proprio così, lo faccio e basta, stop.

Una forza di volontà e un carattere che vengono da lontano, precisamente dalla sua famiglia.

Insomma, non ho mai avuto ostacoli insormontabili. E poi, ecco, forse sono stata anche aiutata dal mio carattere… ho avuto una madre che mi diceva “la tenacia vince sempre” e quindi ecco, ho deciso di darle retta e di conseguenza mi hanno dato molto retta nella mia vita.

Immensa come Diana Ross, che voleva essere "consumata" dal proprio talento

Immensa come Diana Ross, che voleva essere "consumata" dal proprio talento

Sfogliate la gallery per ripercorrere la carriera di Caterina Caselli…