Il talento sembra appartenere ai geni della famiglias Bocelli: se Andrea da anni è un big della musica internazionale, capace di far apprezzare la lirica anche in una chiave pop, il suo secondogenito Matteo, nato dal matrimonio con Enrica Cenzatti, promette altrettanto bene.

I due hanno duettato insieme, come superospiti, a Sanremo 2019, incidendo poi Fall On Me, diventata colonna sonora del film Disney Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni. Un’esecuzione da brividi, che ci ha dato ulteriore prova del talento del giovane cantante.

Per Matteo, quella è stata la prima volta al Festival come ospite, una serata sicuramente indimenticabile. Sul palco, il giovane si è presentato con una giacca in pelle che in molti avranno riconosciuto. Ebbene sì, è la stessa che suo padre, esattamente 25 anni prima, indossava per la sua prima esibizione alla kermesse canora. Era il 1994, e Andrea Bocelli sedeva al piano intonando Il mare calmo della sera, brano con il quale ha poi vinto nella categoria Nuove Proposte.

Il tenore ha spiegato il significato di questo gesto:

Nessun passaggio di testimone. Non è ancora tempo per me, né ci sono ancora le condizioni di riceverlo, in lui: sarebbe chiedergli troppo. Lo chiamerei piuttosto uno ‘scambio simbolico’, un ‘augurio paterno molto sentito’ per questo inizio di carriera, che dovrà però essere seria e fondata, con la C maiuscola.

“Amo soltanto te”, la canzone scritta da Tiziano Ferro ed Ed Sheeran per Bocelli

Insomma, Matteo Bocelli ha ancora molta strada da fare, ma sembra essersi avviato davvero bene. Ha una splendida voce, proprio come il papà – studia anche in conservatorio – e si è più volte esibito con lui in un duetto, anche al matrimonio della Principessa Eugenia di York. Ma per caso è entrato anche nel mondo della moda, diventando testimonial per Guess. Naturalmente la sua grande passione resta la musica, ma a quanto pare, Matteo aveva un po’ di remore, inizialmente, a esibirsi insieme al padre, che in un’intervista al Corriere ha detto del figlio :

Ha una voce potente che ha bisogno di lavoro per essere addomesticata, ma ha sincerità e garbo.

Chi è Matteo Bocelli, le passioni del figlio di Andrea che duetta con papà
Fonte: Instagram @ matteobocelli
Foto 1 di 18
Ingrandisci

Articolo originale pubblicato il 5 Novembre 2018