logo
Galleria: Chi è Matteo Bocelli, le passioni del figlio di Andrea che duetta con papà

Chi è Matteo Bocelli, le passioni del figlio di Andrea che duetta con papà

È giovane ma canta come il padre. È Matteo Bocelli, 20enne figlio di Andrea, una promessa del bel canto.

Ieri sera Andrea Bocelli ha calcato il palco dell’Ariston per festeggiare il suo 25esimo anniversario dal suo esordio. E al suo fianco c’era Matteo, suo figlio: un giovane artista che sembra avere una carriera promettente davanti agli occhi. Primi super ospiti del Festival di Sanremo 2019, Andrea e Matteo Bocelli hanno incantato il pubblico con un duetto sulle note di Fall On Me. Un’esecuzione da brividi, che ci ha dato ulteriore prova del talento del giovane cantante.

Per Matteo, questa è stata la prima volta al Festival come ospite, una serata sicuramente indimenticabile. Sul palco, il giovane si è presentato con una giacca in pelle che in molti avranno riconosciuto. Ebbene sì, è la stessa che suo padre, esattamente 25 anni fa, indossava per la sua prima esibizione alla kermesse canora. Era il 1994, e Andrea Bocelli sedeva al piano intonando Il mare calmo della sera, brano con il quale ha poi vinto nella categoria Nuove Proposte.

Il tenore ha spiegato il significato di questo gesto:

“Nessun passaggio di testimone. Non è ancora tempo per me, né ci sono ancora le condizioni di riceverlo, in lui: sarebbe chiedergli troppo. Lo chiamerei piuttosto uno ‘scambio simbolico’, un ‘augurio paterno molto sentito’ per questo inizio di carriera, che dovrà però essere seria e fondata, con la C maiuscola”.

Insomma, Matteo Bocelli ha ancora molta strada da fare, ma sembra essersi avviato davvero bene. Ha una splendida voce, proprio come il papà – studia anche in conservatorio – e si è più volte esibito con lui in un duetto, anche al matrimonio della Principessa Eugenia di York. Ma per caso è entrato anche nel mondo della moda, diventando testimonial per Guess. Naturalmente la sua grande passione resta la musica, ma a quanto pare, Matteo aveva un po’ di remore, inizialmente, a esibirsi insieme al padre, che in un’intervista al Corriere ha detto del figlio :

“Ha una voce potente che ha bisogno di lavoro per essere addomesticata, ma ha sincerità e garbo”.

La mamma di Matteo è Enrica Cenzatti, ex moglie del tenore. Nelle foto che seguono potrete vedere uno squarcio sulla vita quotidiana di questo ventenne, che si divide tra un’esistenza comune fatta di famiglia e amici e incursioni nel jet set internazionale.

Chi è Matteo Bocelli, le passioni del figlio di Andrea che duetta con papà

Chi è Matteo Bocelli, le passioni del figlio di Andrea che duetta con papà
Foto 1 di 18
x
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...