Cate Blanchett: la splendida carriera tra Oscar e i 4 figli che non guardano i suoi film - Roba da Donne

Cate Blanchett: la splendida carriera tra Oscar e i 4 figli che non guardano i suoi film

Bella e brava: Cate Blanchett è l'epitome del glamour, ma nella sua famiglia non tutti la pensano così..

Foto 1 di 10

Cate Blanchett è una delle attrici più venerate nel mondo di Hollywood. E nel 2020 sarà anche presidente di giuria della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (per tutti il Festival di Venezia), in programma dal 2 al 12 settembre.

L’attrice australiana era già stata presidente del Festival del cinema di Cannes, nel 2018, mentre a Venezia si è aggiudicata la Coppa Volpi nel 2007 per la migliore interpretazione femminile, con il film Io non sono qui, in cui interpretava Bob Dylan.

Ogni anno attendo la selezione di Venezia e ogni anno essa risulta sorprendente e notevole – ha dichiarato la Blanchett – Venezia è uno dei festival di cinema più suggestivi al mondo, una celebrazione di quel mezzo provocatorio e stimolante che è il cinema in tutte le sue forme. È un privilegio e un piacere essere Presidente di Giuria quest’anno.

Ma, se su ogni set o red carpet ha sempre quel je ne sais quoi di regale, quando torna a casa, in famiglia, è tutta un’altra storia. Intervistata  alla televisione inglese, durante il Jonathan Ross Show, ha raccontato che i suoi figli non seguono la sua carriera cinematografica.

Non guardano i miei film. Mio figlio mi ha dato un grande consiglio per la mia carriera anni fa, quando ha detto: “Mamma, quand’è che farai un blockbuster?” Gli ho detto “Ero ne Il signore degli anelli!”, e lui ha risposto “Sì, per tipo 30 secondi, quindi non contava davvero”.

Lei, paladina del cinema indipendente e dei ruoli più intensi, sembra non rientrare nel classico canone femminile dei supereroi, il genere che oggi sembra interessare di più le nuove generazioni, proprio come i suoi figli. Cate Blanchett è infatti madre di Dashiell John, di 16 anni, Roman Robert, di 14, Ignatius Martin, di 10 e della piccolissima Edith, che ha adottato nel 2015 con il marito Andrew Upton.

Sfogliate la gallery per ripercorrere la carriera di Cate Blanchett…

La discussione continua nel gruppo privato!
Ti è stato utile?
Rating: 4.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...