logo
Galleria: Bianca Lawson, chi è la sorella acquisita di Beyoncé

Bianca Lawson, chi è la sorella acquisita di Beyoncé

Bianca Lawson, chi è la sorella acquisita di Beyoncé
Foto 1 di 11
x

Il nome di Bianca Lawson non sarà certo ignoto agli appassionati di serie tv cult. L’attrice infatti impersonò due personaggi ricorrenti in altrettanti telefilm molto celebri. Parliamo di Buffy l’Ammazzavampiri – in cui interpretava il personaggio di Kendra, il cui dono si attivava dopo la prima morte e resurrezione della protagonista – e di Dawson’s Creek, in cui era Nikki Green, figlia del preside della Capeside High School, che innesca con il protagonista un rapporto di amore e odio basato sulla competizione scolastico-cinematografica.

Per chi non lo sapesse però, Bianca Lawson è la sorella di Beyoncé – e quindi anche di Solange Knowles. Vi chiederete come sia possibile, dato che le due donne hanno un cognome diverso e non le avete mai percepite come legate all’interno di un nucleo famigliare. È presto detto: il padre di Bianca, Richard Lawson – è anche lui un attore, che ha preso parte a molti film e telefilm, tra cui per esempio Poltergeist e Visitors – nel 2015 ha sposato in seconde nozze Tina Knowles, madre delle due sorelle più famose della musica statunitense.

Buffy, il reboot è in lavorazione: ecco come sarà

Buffy, il reboot è in lavorazione: ecco come sarà

Dal canto suo, Bianca Lawson può vantare una carriera di tutto rispetto, costellata di personaggi iconici come quelli che abbiamo citato, ma anche di altri meno celebri. Scopriamo insieme la carriera di Bianca, eterna ragazza delle serie tv statunitensi, ma anche «stepsister» di Queen Bey. Il termine americano stepsister non è offensivo come l’italiano «sorellastra» o l’analogo anglofono «halfsister», perché indica, etimologicamente parlando, invece due sorelle che si sono incontrate nel corso della loro vita, delle sorelle acquisite con una connotazione neutra rispetto ai loro rapporti.