
Femminismo intersezionale: dalla parte di lesbiche, trans, disabili, nere

Kintsugi per imparare che è dalle crepe (e dalle ferite) che entra la luce

6 "avanzi evolutivi" che non ci servono più, ma abbiamo ancora

Vale più la vita di mio figlio o quella del tuo?

Se Virginia Raffaele “invoca Satana” e diventa l’anticristo

La Favorita: non parliamo solo di solidarietà e rivalità femminili

12 adolescenti modificano le foto fino a vedersi "social": il risultato è allarmante

Isabelle Eberhardt, che per viaggiare libera si finse uomo

Quel video porno di cui Martina Dell’Ombra non è protagonista
Ashton Kutcher: "Perché dopo il divorzio da Demi Moore ho scritto a tutte le mie ex"
A cura di Aurora Dolera - Aggiornato in Febbraio 2019

Lo ha svelato nell’intervista per la trasmissione radio Armachair Expert di Dax Shepard, durante la quale Ashton Kutcher ha slegato le briglie della sua riservatezza e ha parlato della sua vita personale, del suo passato, del suo presente e del suo futuro, citando inevitabilmente Demi Moore e Mila Kunis, le due potenti donne che hanno fatto (Demi) e fanno (Mila) parte della sua vita.

Ciò che più ha colpito gli ascoltatori durante l’intervista sono state senza dubbio le rivelazioni riguardo il divorzio dall’attrice Demi Moore, solitamente considerato un argomento tabù per l’attore. Ashton ha raccontato nei particolari il modo in cui ha reagito all’accaduto e come si è comportato nei giorni successi al divorzio, quando ogni tabloid americano e non lo descriveva come un traditore.
Subito dopo aver ufficializzato il divorzio, sono andato in montagna per una settimana in solitaria. Non avevo né cibi né bevande, solo acqua e tè. Ho abbandonato i miei computer, il mio cellulare, tutto. Ero solo e non avevo nessuno con cui parlare. Avevo solo un bloc-notes, una penna, acqua e tè per un’intera settimana.
Inizia così il racconto di Ashton riguardo la sua settimana in isolamento sulle cime del Big Sky in Montana. Una settimana di riflessione lontano dai titoli accusatori dei magazine, il tempo necessario per sottoporsi a un personale esame di coscienza e rivedere tutto il proprio passato.
Ho scritto tutte le relazioni che ho avuto, quelle per cui sentivo che ci fosse ancora dell’astio o dei ripensamenti o qualsiasi altra cosa negativa. E ho scritto una lettera a ognuna di queste persone e il settimo giorno le ho spedite.
Un gesto liberatorio per chiudere ufficialmente con il suo passato e rivedere ogni suo comportamento per far chiarezza nella sua vita.
L’APA, l’American Psychological Association, conferma che questo comportamento, ovvero quello di scrivere lettere imparando da esperienze negative, se fatto con le giuste intenzioni, ha degli ottimi benefici sulla persona, migliora lo stato della sua mente e porta miglioramenti al sistema immunitario.
Visti i cambiamenti avvenuti nella vita di Ashton Kutcher dopo il divorzio da Demi Moore, la felicità e la soddisfazione personale che caratterizzano ora la vita dell’attore, abbiamo la certezza che questa terapia sia davvero valida.
Sfogliate la gallery per scoprire la vita di questo tanto premiato quanto criticato attore.
Ashton Kutcher: “Perché dopo il divorzio da Demi Moore ho scritto a tutte le mie ex”



20 anni e l’indecisione. Leggo perché sono curiosa. Amo l'arte e la moda. Life goal: trovare la bellezza ovunque vada e saperla raccontare.
Se vuoi aggiornamenti su curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi: