*** Aggiornamento del 2 novembre 2021 ***

Splendida e iconica come sempre, Demi Moore ha sfilato sul red carpet in occasione dei Wall Street Journal Magazine Innovator Awards 2021 in un tailleur composto da giacca e pantalone, e sotto il solo reggiseno. Un’immagine di eleganza e grazia, che ancora una volta denotano quanto l’attrice si trovi perfettamente a suo agio anche con i look più difficili.

Demi Moore ha sempre fatto molto parlare di sé per il suo aspetto, eppure nella vita dell’attrice ci sono stati moltissimi momenti che meritano di essere conosciuti, anche dolorosi, come vi raccontiamo nell’articolo originale che segue.

*** Articolo originale ***

La vita di Demi Moore non è sempre stata facile. Pensiamo alle esistenze delle star come fossero patinate, ma spesso, dietro i sorrisi e i red carpet, si nascondono grandi drammi.

Così è stato per l’attrice resa celebre dal film Ghost. Che oggi ha 57 anni e ha deciso di pubblicare un’autobiografia e di apparire nuda in copertina. La foto – che non è esattamente una novità per l’attrice – è apparsa in questi giorni su Harper’s Bazaar e il fatto che l’artista posi senza veli ricorda un po’ quella celeberrima copertina di Vanity Fair di 30 anni fa, quando Demi si mostrò nuda con il pancione, durante la sua seconda gravidanza.

L’autobiografia di Demi Moore si intitola Inside Out, è uscita il 24 settembre 2018 e contiene delle storie drammatiche completamente inedite sull’artista. Una di queste riguarda la sua relazione con Ashton Kutcher, che poi avrebbe sposato: lei restò incinta, ma ebbe un aborto spontaneo, cui seguì un grande dolore. La coppia provò in seguito ad avere un altro bambino, ricorrendo ai farmaci per la fertilità, ma senza successo.

Avevamo appena iniziato a uscire insieme – ha spiegato l’attrice, come riporta Tgcom24 – era il 2003, io avevo 42 anni e lui 15 di meno, sono rimasta incinta poco dopo, di una bambina, a cui avremmo voluto dare il nome di Chaplin Ray, ma al sesto mese di gravidanza ho avuto un aborto spontaneo.

La storia d’amore con Kutcher è stata comunque per Demi una seconda giovinezza, al netto dei tradimenti subiti nell’ultimo periodo prima della rottura. Ma durante la sua giovinezza anagrafica, Demi Moore ha dovuto affrontare ben altri problemi.

A 15 anni ha subito una violenza sessuale, che la spinse a odiare il suo corpo e ricorrere alla droga per fuggire dai pensieri negativi. Dopo l’aborto spontaneo, l’attrice ebbe anche una ricaduta, con conseguente abuso di alcol e Vicodin, come riporta Vanity Fair. La sua dipendenza la costrinse in un rehab dopo aver fumato troppa cannabis sintetica e aver inalato ossido di azoto. Senza dimenticare che da bambina ha salvato dal suicidio la madre.

Quando ero ancora bambina ho dovuto estrarre le pillole dalla bocca di mia madre con le mie piccole dita, prima che le ingoiasse, mentre mio padre la teneva aperta e mi diceva come fare… Qualcosa di molto importante stava succedendo. La mia infanzia era finita.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire di più su Demi Moore e la sua carriera.

Lo stupro da ragazzina, l'aborto, l'età: Demi Moore si mette a nudo a 59 anni
Fonte: Instagram @ demimooreofficial
Foto 1 di 11
Ingrandisci