16 volte in cui Meghan Markle ha infranto il protocollo

16 volte in cui Meghan Markle ha infranto il protocollo
Fonte: getty
Foto 1 di 17
Ingrandisci

L’ingresso di Kate Middleton nella famiglia reale ha portato diversi cambiamenti. Prima borghese a sposare l’erede al trono, prima a indossare abiti low cost nelle apparizioni pubbliche… Per qualche anno, l’attuale Duchessa di Cambridge è stata simbolo di novità nella monarchia britannica.

Questo, almeno, finché non è comparsa Meghan Markle all’orizzonte. La moglie del principe Harry è divorziata, faceva l’attrice quando ha conosciuto il secondogenito di casa Windsor e ha qualche anno in più di lui. Sarebbe bastato già questo a farne un elemento di rottura, ma in aggiunta a ciò, Meghan ha più volte infranto il protocollo che regola il comportamento (e l’abbigliamento, soprattutto) dei membri della famiglia reale. E il consorte, Harry, sembra essere allineato a lei.

8

Ad esempio: indossa spesso i jeans in pubblico, cosa che Kate – salvo occasioni dichiaratamente informali, come quando partecipa a un evento sportivo – non fa praticamente mai e ultima “scappatella” sembrerebbe essere anche la scelta dell’ospedale in cui far nascere il loro primogenito (i dettagli li trovate in gallery). Certo, qualche sgarro se lo concede anche Kate: ad esempio quando, incinta, ha annunciato che la principessina Charlotte sarebbe nata a metà aprile. I reali non rilasciano dichiarazioni simili, mai.

Una cosa, certo, va detta: il ruolo di Harry e Meghan è ben diverso da quello di William, designato a essere l’erede al trono, e Kate; confronti, paragoni e via dicendo sono del tutto inutili.

Questo non toglie che Harry, ex “ribelle” di casa Windsor, e la consorte abbiano rotto gli schemi più di una volta. Un esempio? Si sono baciati in pubblico.

13

Gesto affettuoso e naturale per tutte le coppie del mondo, non per quelle reali, che non possono “abbandonarsi” a simili manifestazioni esplicite; già Carlo e Camilla, in questo senso, avevano trasgredito alle reali regole di comportamento.

Nonostante i gossip britannici le vogliano “rivali”, di certo con le figure di Kate e Meghan sembra proprio che la corona si stia finalmente adeguando ai tempi e si stia impegnando per “svecchiare” la propria immagine; chissà se l’idea piacerà però alla “decana”, la Regina Elisabetta II, che comunque ha già dimostrato, a suo modo, di essere al passo coi tempi. Non dimentichiamo che è da poco sbarcata persino su Instagram!

In gallery abbiamo ripercorso tutte le volte in cui Meghan ha infranto il regale protocollo.