logo
Galleria: 16 volte in cui Meghan Markle ha infranto il protocollo

16 volte in cui Meghan Markle ha infranto il protocollo

Ci sono cose che non puoi fare, se appartieni alla famiglia reale. A meno che tu non sia Meghan Markle... In quel caso, allora, il protocollo è solo un optional!

16 volte in cui Meghan Markle ha infranto il protocollo

16 volte in cui Meghan Markle ha infranto il protocollo
Foto 1 di 17
x

L’ingresso di Kate Middleton nella famiglia reale ha portato diversi cambiamenti. Prima borghese a sposare l’erede al trono, prima a indossare abiti low cost nelle apparizioni pubbliche… Per qualche anno, l’attuale Duchessa di Cambridge è stata simbolo di novità nella monarchia britannica.

Questo, almeno, finché non è comparsa Meghan Markle all’orizzonte. La moglie del principe Harry è divorziata, faceva l’attrice quando ha conosciuto il secondogenito di casa Windsor e ha qualche anno in più di lui. Sarebbe bastato già questo a farne un elemento di rottura, ma in aggiunta a ciò, Meghan ha più volte infranto il protocollo che regola il comportamento (e l’abbigliamento, soprattutto) dei membri della famiglia reale. E il consorte, Harry, sembra essere allineato a lei.

Ad esempio: indossa spesso i jeans in pubblico, cosa che Kate – salvo occasioni dichiaratamente informali, come quando partecipa a un evento sportivo – non fa praticamente mai e ultima “scappatella” sembrerebbe essere anche la scelta dell’ospedale in cui far nascere il loro primogenito (i dettagli li trovate in gallery). Certo, qualche sgarro se lo concede anche Kate: ad esempio quando, incinta, ha annunciato che la principessina Charlotte sarebbe nata a metà aprile. I reali non rilasciano dichiarazioni simili, mai.

Una cosa, certo, va detta: il ruolo di Harry e Meghan è ben diverso da quello di William, designato a essere l’erede al trono, e Kate; confronti, paragoni e via dicendo sono del tutto inutili.

Questo non toglie che Harry, ex “ribelle” di casa Windsor, e la consorte abbiano rotto gli schemi più di una volta. Un esempio? Si sono baciati in pubblico.

Gesto affettuoso e naturale per tutte le coppie del mondo, non per quelle reali, che non possono “abbandonarsi” a simili manifestazioni esplicite; già Carlo e Camilla, in questo senso, avevano trasgredito alle reali regole di comportamento.

Nonostante i gossip britannici le vogliano “rivali”, di certo con le figure di Kate e Meghan sembra proprio che la corona si stia finalmente adeguando ai tempi e si stia impegnando per “svecchiare” la propria immagine; chissà se l’idea piacerà però alla “decana”, la Regina Elisabetta II, che comunque ha già dimostrato, a suo modo, di essere al passo coi tempi. Non dimentichiamo che è da poco sbarcata persino su Instagram!

In gallery abbiamo ripercorso tutte le volte in cui Meghan ha infranto il regale protocollo.

Rating: 3.9/5. Su un totale di 15 voti.
Attendere prego...