logo
Galleria: 10 volte in cui Meghan Markle ha infranto il protocollo e perché lei può farlo e Kate no

10 volte in cui Meghan Markle ha infranto il protocollo e perché lei può farlo e Kate no

Ci sono cose che non puoi fare, se appartieni alla famiglia reale. A meno che tu non sia Meghan Markle e te ne infischi se non puoi baciare tuo marito in pubblico!

10 volte in cui Meghan Markle ha infranto il protocollo e perché lei può farlo e Kate no

10 volte in cui Meghan Markle ha infranto il protocollo e perché lei può farlo e Kate no
Foto 1 di 15
x

L’ingresso di Kate Middleton nella famiglia reale ha portato diversi cambiamenti. Prima borghese a sposare l’erede al trono, prima a indossare abiti low cost nelle apparizioni pubbliche… Per qualche anno, l’attuale Duchessa di Cambridge è stata simbolo di novità nella monarchia britannica.

Questo, almeno, finché non è comparsa Meghan Markle all’orizzonte. La moglie del principe Harry è divorziata, faceva l’attrice quando ha conosciuto il secondogenito di casa Windsor e ha qualche anno in più di lui. Sarebbe bastato già questo a farne un elemento di rottura, ma in aggiunta a ciò, Meghan ha più volte infranto il protocollo che regola il comportamento (e l’abbigliamento, soprattutto) dei membri della famiglia reale. E il consorte, Harry, sembra essersi allineato a lei.

Ad esempio: indossa spesso i jeans in pubblico, cosa che Kate – salvo occasioni dichiaratamente informali, come quando partecipa a un evento sportivo – non fa praticamente mai. Certo, qualche sgarro se lo concede anche lei: ad esempio quando, incinta, ha annunciato che la principessina Charlotte sarebbe nata a metà aprile: i reali non rilasciano dichiarazioni simili, mai.

Una cosa, certo, va detta: il ruolo di Harry e Meghan è ben diverso da quello di William, designato a essere l’erede al trono, e Kate; confronti, paragoni e via dicendo sono del tutto inutili.

L’ultimo “azzardo” della neo coppia reale, però, è stato davvero grosso, almeno per quelli che sono i ferrei dettami imposti dalla Corona: come vi mostriamo in gallery, infatti, Meghan e Harry si sono addirittura baciati in pubblico!

Gesto affettuoso e naturale per tutte le coppie del mondo, non per quelle reali, che non possono “abbandonarsi” a simili manifestazioni esplicite; già Carlo e Camilla, in questo senso, avevano trasgredito alle reali regole di comportamento.

Fermo restando che sia un gesto davvero bellissimo – con buona pace del protocollo – con la figura di Kate, e ora con la coppia di Harry e Meghan sembra proprio che la corona si stia finalmente adeguando ai tempi e si stia impegnando per “svecchiare” la propria immagine; questi due, pur rispettando in altre occasioni il protocollo o comunque le regole principali, sono gli artefici principali di un processo che già la compianta Lady D. aveva a suo tempo iniziato, i suoi eredi morali.