6 regole che la principessa Charlotte dovrà rispettare a scuola - Roba da Donne

6 regole che la principessa Charlotte dovrà rispettare a scuola

Foto 1 di 7

In mano a mamma Kate, vestita Michael Kors, con la divisa blu e rossa e i capelli legati, Charlotte di Cambridge ha iniziato la scuola elementare con il fratellino George alla Thomas’s Battersea School di Londra.

Il 5 settembre i duchi di Cambridge hanno accompagnato insieme Charlotte, 4 anni, e George, 6, al loro primo giorno di scuola. Charlotte, naturalmente, è apparsa un poco intimidita ma poi quando ha conosciuto la preside Helen Haslem le ha dato la mano molto felice.

Come non ricordare il viso impaurito e intimidito che anche il principe George, ebbe al suo primo giorno di scuola con lo zainetto e i pantaloncini corti.

Come riporta D.Repubblica, l’istituto, a sud di Londra, vanta altri ex studenti illustri: le sorelle Cara, Poppy e Chloe Delevingne, e la cantante dei Florence and the Machine, Florence Welch.

Si inizia a quattro anni, come Charlotte, e si va avanti fino agli undici. Si tratta di una scuola mista (papà William, invece, ha frequentato la solo maschile ed elitaria Wetherby School), ed è considerata tra le migliori di Londra. Il costo della retta? Circa 21mila euro all’anno.

Che cosa imparerà la principessa, che durante l’estate aveva già dimostrato di essere bravissima con le linguacce? Il programma della scuola è ampio: dalle lezioni di arte e balletto a quelle di teatro. C’è poi il club di corsa, la squadra di nuoto, di karate o il club del cricket.

Nel nuovo istituto, la principessa Charlotte dovrà adattarsi però a numerose regole, nella gallery alcune di queste regole che dovrà rispettare.

Ti è stato utile?
Rating: 4.0/5. Su un totale di 55 voti.
Attendere prego...