
6 regole che la principessa Charlotte dovrà rispettare a scuola

In mano a mamma Kate, vestita Michael Kors, con la divisa blu e rossa e i capelli legati, Charlotte di Cambridge ha iniziato la scuola elementare con il fratellino George alla Thomas’s Battersea School di Londra.
Il 5 settembre i duchi di Cambridge hanno accompagnato insieme Charlotte, 4 anni, e George, 6, al loro primo giorno di scuola. Charlotte, naturalmente, è apparsa un poco intimidita ma poi quando ha conosciuto la preside Helen Haslem le ha dato la mano molto felice.
Come non ricordare il viso impaurito e intimidito che anche il principe George, ebbe al suo primo giorno di scuola con lo zainetto e i pantaloncini corti.
Come riporta D.Repubblica, l’istituto, a sud di Londra, vanta altri ex studenti illustri: le sorelle Cara, Poppy e Chloe Delevingne, e la cantante dei Florence and the Machine, Florence Welch.
Si inizia a quattro anni, come Charlotte, e si va avanti fino agli undici. Si tratta di una scuola mista (papà William, invece, ha frequentato la solo maschile ed elitaria Wetherby School), ed è considerata tra le migliori di Londra. Il costo della retta? Circa 21mila euro all’anno.
Che cosa imparerà la principessa, che durante l’estate aveva già dimostrato di essere bravissima con le linguacce? Il programma della scuola è ampio: dalle lezioni di arte e balletto a quelle di teatro. C’è poi il club di corsa, la squadra di nuoto, di karate o il club del cricket.
Nel nuovo istituto, la principessa Charlotte dovrà adattarsi però a numerose regole, nella gallery alcune di queste regole che dovrà rispettare.
È il mantra della scuola e se ad alcuni può sembrare banale, è in realtà una delle più importanti regole da rispettare per tutta la vita. Infatti la principessa dovrà imparare a essere umile e cortese con gli altri allievi.
La principessa dovrà iniziare e terminare le lezioni con una stretta di mano alla maestra.
I migliori amici sono vietati. Sembra un diktat crudele, ma in realtà serve un po’ per evitare di ferire i sentimenti dei più piccoli, un po’ per stimolare a conoscersi e fare squadra.
L’istituto è molto rigido anche in tema di vestiario. Charlotte dovrà indossare la divisa nella triplice versione invernale, estiva e sportiva.
Severe istruzioni anche su come tenere i capelli. Per esempio potrà utilizzare solo elastici e cerchietti rossi o blu con l’uniforme invernale, mentre in estate andranno bene anche blu chiaro o bianco. Potrà usare pettinini e fermagli piatti in tartaruga e dovrà tassativamente legare i capelli se supereranno le spalle.
Il nome completo della figlia dei Cambridge è Charlotte Elizabeth Diana; il suo titolo ufficiale è Sua Altezza Reale, principessa Charlotte di Cambridge ma a scuola la chiameranno solo Charlotte Cambridge. Come già succede al fratello George, il titolo dei genitori diventa il suo cognome.
Nutro una grande passione per la moda, il marketing digitale e le gite fuori porta. L’arte e la bellezza muovono tutta la mia vita, sono un “esteta”, amo tutto ciò che è bello tanto quanto mettermi in gioco.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere news e aggiornamenti su tematiche legate a femminismo, empowerment, diversity e inclusione.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Cosa ne pensi?