27 problemi che ogni ragazza del Terzo Millennio può capire - Roba da Donne

27 problemi che ogni ragazza del Terzo Millennio può capire

27 problemi che ogni ragazza del Terzo Millennio può capire
Fonte: @cassandracalin - Traduzione: keblog.it
Foto 1 di 28
Ingrandisci

Armata di tavoletta grafica ed umorismo, l’illustratrice e graphic designer Cassandra Calin ha conquistato il web con le sue illustrazioni tragicomiche. Scene di vita quotidiana trasformate in vignette esilaranti animano tutte le pagine dell’artista.

Complice la genuinità e una straordinaria abilità nel disegno, Cassandra Calin trasforma la banalità dei piccoli disagi quotidiani in qualcosa di unico e divertente. Momenti di ordinaria follia svelano con disinvoltura gli aspetti più goffi e bizzarri della vita dell’artista.

"Le vere principesse hanno l'acne, i peli, le cicatrici, e sono meravigliose così"

Un tripudio di sincerità e naturalezza che conquista gli occhi e lo spirito dei lettori. L’illustratrice ribalta gli stereotipi sul mondo femminile e la figura della donna. Mette in contrasto la realtà con le aspettative tipiche di qualsiasi ragazza. Con Cassandra Calin il concetto stesso di femminilità viene ridisegnato.

Gli esiti disastrosi ed esilaranti del conflitto realtà-apparenza sono all’ordine del giorno. La ragazza patinata scende dal suo piedistallo per calarsi nella vita quotidiana. L’artista rivela così il suo dietro le quinte, la routine tipica di tutte le giovani ragazze.

La meraviglia di 20 personaggi famosi trasformati in illustrazioni
21

Prendendo ispirazione dalle sue esperienze personali avverte che la perfezione è solo un’illusione e che la vera bellezza sta nelle piccole cose.

Con un linguaggio semplice e universale, Cassandra Calin insegna che la bellezza sta nella genuinità e nella naturalezza dell’essere se stessi. Nella gallery alcuni problemi che ogni ragazza del Terzo Millennio può capire.