Ogni donna fa quotidianamente i conti con problemi più o meno banali, e un’illustratrice ha pensato di raccogliere i più spassosi, imbarazzanti e soprattutto, tipici, in una serie di disegni davvero molto divertenti.

Artista autodidatta che vive in Belgio, Bella Sriwantana è nata in Thailandia e cresciuta a Los Angeles, e si è dedicata a queste vignette proprio allo scopo di condividere con le altre ragazze di ogni parte del mondo i piccoli inconvenienti con cui ha a che fare ogni giorno.

Sono situazioni davvero buffe in cui sicuramente molte di voi si ritroveranno.

Ho iniziato a disegnare probabilmente da quando ho imparato a tenere una matita – ha spiegato tempo fa a BoredPandaAllora le mie eroine della mia infanzia erano Sailor Moon e le principesse Disney. Adoravo i loro costumi carini e i loro bei capelli lunghi, così passavo ore e ore a cercare di disegnarli nel mio album. Ma non ho mai preso lezioni di arte, ho trascorso molto tempo a guardare cartoni animati, leggere libri illustrati e a fare pratica da sola. Penso che la mia passione sia cresciuta così“.

I fumetti di Bella Sriwantana sono fondamentalmente un diario della sua vita personale a cui le persone di tutto il mondo possono effettivamente fare riferimento.

Si basano sui mie situazioni personali nella mia vita quotidiana. All’inizio, volevo creare dei fumetti sotto forma di diario per ricordare a me stessa le cose in modo divertente e speciale. Mi riferisco anche alle lotte delle donne come ‘quel periodo del mese’ o al modo in cui affrontiamo le cose nella nostra vita e come alcune di noi vi si possono relazionare.

La meraviglia di 20 personaggi famosi trasformati in illustrazioni
21

Sriwantana ha iniziato a condividere i suoi lavori anche su Instagram, per raggiungere quante più persone possibile.

Personalmente sento che quando so che i miei fumetti possono far sorridere qualcuno, ne vale la pena. Voglio condividere la gioia con altre persone e i social media sono un’ottima piattaforma per farlo. All’inizio, non mi sarei mai aspettata che qualcuno potesse apprezzare i miei fumetti, perché erano personali, per me. Ma ora è travolgente ricevere molti feedback meravigliosi dal pubblico che può ritrovarsi nei miei fumetti, e apprezzo davvero questa energia positiva che mi hanno dato. Non posso ringraziarli abbastanza.

Negli anni, la vita dell’illustratrice è cambiata: si è sposata e oggi è incinta, e ovviamente queste situazioni non potevano mancare nelle sue illustrazioni. Queste sono alcune delle più spassose.

1. Alcuni giorni mi sento così... E altri così

2. Quando metto il lucidalabbra

3. Cosa vedono gli altri vs cosa vede il mio corriere

4. Io durante il giorno vs io alle 3 di notte

5. Specchi dei camerini vs specchi di casa

6. Quando ascolto la musica in pubblico

7. Io che guardo tutti i video di workout che non farò mai

8. Quando ti fai la frangia: aspettativa vs realtà

9. Dormire insieme al partner

10. Le foto del profilo vs le foto in cui mi taggano

11. Cosa faccio quando ho le mestruazioni

12. Quando indosso la tuta

13. Le altre con la coda vs io con la coda

14. Quando hai la batteria del telefono scarica

15. Quando provo l'abito da sposa: aspettativa vs realtà

16. Cosa faccio da quando sono incinta

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!