20 vip che non sapevi fossero stati adottati

20 vip che non sapevi fossero stati adottati
Getty Images
Foto 1 di 21
Ingrandisci

Tra i tanti nomi dello star system mondiale ma anche tra i personaggi dello spettacolo italiano ci sono alcuni nomi che hanno un comune denominatore. Sono personaggi famosi, nomi che conosciamo, ma la cui biografia inizia per tutti in maniera simile: sono stati adottati. Tanti sono i motivi che li hanno portati all’adozione, alcuni crescendo hanno conosciuto i propri genitori biologici e altri invece li hanno cercati senza mai trovarli.

Un nome che forse non tutti sanno esser quello di un figlio adottivo è quello di Steve Jobs, uno degli uomini più importanti del nuovo millennio, che ha raccontato la sua vita nella biografia ufficiale pubblicata poco prima della morte.

Adottare un bambino non è mai stato semplice, ieri come oggi. Alcuni di questi personaggi sono stati adottati dai genitori legalmente mentre altri sono stati affidati a case famiglia, famigliari e sacerdoti. Quelle che vi raccontiamo nella gallery sono 20 storie positive, venti volti che hanno trovato popolarità. L’adozione è un atto d’amore che cambia la vita di un individuo, di una famiglia e, qualche volta, cambia anche il mondo.

Melissa Gilbert, la vita vera di Laura de La Casa nella Prateria e degli altri

Ce l’hanno decisamente fatta nonostante un’infanzia non certo facile, sfoglia la gallery in alto e scopri volti delle star che per ragioni diverse sono state adottate.