Se vi diciamo Melissa Gilbert forse qualcuno farà spallucce perché non sa chi sia ma se vi diciamo Laura della Casa nella prateria molte di voi che nei primi anni ’80 erano adolescenti esclameranno sicuramente:”Ahhh lei!!”. Sì, proprio lei, la ragazzina con le lentiggini e le trecce protagonista di una delle serie tv che all’epoca ebbero più successo. Le puntate furono trasmesse dal 1974 al 1983 e il telefilm prendeva spunto da una serie di racconti biografici di Laura Ingalls Wilder.

Le 13 (+2) morti più traumatiche delle serie tv da cui non ci riprenderemo mai
15

La serie era ambientata nel villaggio di Walnut Grove nel Minnesota nel periodo tra il 1870 e il 1890 e raccontava la vita difficoltosa della famiglia Ingalls che tramite le sue esperienze di vita toccava molti temi come la droga, la disabilità, l’adozione, il razzismo tutto declinato con buoni sentimenti e risoluzioni positive (e a volte molto buoniste) dei problemi.

Dopo 9 stagioni della serie ogni attore partecipante ha preso la sua strada e nella gallery vogliamo raccontarvi che fine hanno fatto i vari personaggi della Casa nella Prateria.

Melissa Gilbert, la vita vera di Laura de La Casa nella Prateria e degli altri
Fonte: web
Foto 1 di 11
Ingrandisci

Articolo originale pubblicato il 4 Maggio 2018