logo
Galleria: Danza con me: 20 ballerini e ballerine ballano con i loro cani

Danza con me: 20 ballerini e ballerine ballano con i loro cani

Danza con me: 20 ballerini e ballerine ballano con i loro cani
Foto 1 di 21
x

Il cane, si sa, è il migliore amico dell’uomo. Passa una vita intera con noi, accompagnandoci in ogni situazione, consolandoci con i suoi scodinzolii dopo giornate difficili, rimanendo sempre fedele nonostante tutto.

I fotografi Kelly Pratt Kreidich e Ian Kreidich, con il loro Dancers & Dogs, un affascinante progetto fotografico, hanno immortalato dozzine di cuccioli giocosi che condividono il palco con i loro padroni ballerini professionisti. La serie di scatti unisce ballerini con cuccioli di tutte le forme e dimensioni ed enfatizza le diverse dinamiche tra i cani e gli artisti.

30 illustrazioni dolcissime che solo chi ha un cane può capire

30 illustrazioni dolcissime che solo chi ha un cane può capire

Alcuni cuccioli interagiscono con il loro co-protagonista “danzando” sulle zampe posteriori, mentre altri semplicemente ne ammirano la grazia e la destrezza. Dal 2017, da quando il progetto è iniziato, a oggi in Dancers & Dogs sono stati fotografati più di 100 ballerini professionisti e un numero simile di cani . La fotografa Kelly Pratt Kreidich dichiarato al magazine My Modern Met:

L’idea alla base del progetto è stata semplice, abbiamo solo pensato che sarebbe stato divertente combinare i lineamenti delle diverse razze canine con le linee dei ballerini. Volevamo davvero provare qualcosa di diverso. Siamo riusciti a mostrare il lato più divertente dei nostri artisti, che sono spesso vengono visti come creature sovrumane in un mondo, quello della danza, che è spesso descritto nei media come molto serio e spietato.

La serie ha attirato immediatamente l’attenzione del pubblico, poiché presenta una visione diversa dei ballerini professionisti. I fotografi hanno raccolto tutti gli scatti di Dancers & Dogs e li hanno trasformati in un libro tutto da sfogliare, che può essere acquistato in prevendita prima del suo lancio, previsto il 19 novembre 2019.

Nella gallery le divertenti foto di 20 ballerini e ballerine ballano con i loro cani.