10 viaggi troppo costosi che, se prenoti ora, puoi permetterti di fare

10 viaggi troppo costosi che, se prenoti ora, puoi permetterti di fare
Foto 1 di 11
Ingrandisci

C’è chi sostiene che prenotare un viaggio all’ultimo minuto porti sempre grandi vantaggi e che sia questo il giusto modo per risparmiare sulle vacanze. Tutto questo potrebbe anche essere vero ma dobbiamo ammettere che prenotare all’ultimo minuto (una/due settimane prima della partenza) non sempre è una soluzione facile per tutti.

Per accettare un viaggio last minute bisogna avere delle disponibilità al lavoro, ovvero avere la possibilità di abbandonare tutto e tutti e partire nel giro di qualche giorno, bisogna avere dei compagni di viaggio sempre pronti, a meno che non si voglia viaggiare da soli (il che non sarebbe per niente un male) e soprattutto non bisogna avere alcuna preferenza sulla meta da raggiungere: si va dove costa meno.

Un altro modo, che probabilmente ci farà risparmiare meno del last minute ma che ci permetterà di scegliere quando e dove andare è la prenotazione anticipata. Tante volte basta organizzare il nostro viaggio dei sogni 6/7 mesi prima, a volta anche un anno, per potercelo permettere; con il giusto tempo a disposizione si potranno confrontare tutte le offerte e scegliere la più conveniente. Inoltre, prenotare con largo anticipo assicura sempre percentuali di sconto ed è proprio il Best Time to Book di Trip Advisor a suggerirci i tempi in cui prenotare per risparmiare.

Città da visitare in inverno: 10 mete da non perdere

Per ora noi abbiamo scelto 10 bellissime e costose mete che potremmo visitare solo prenotando molto, molto tempo prima. Sfogliate la nostra gallery per scegliere il vostro viaggio dei sogni.