Stanche del Solito Hotel? Ecco 18 Posti Davvero Insoliti Dove Alloggiare

Che stiate programmando una vacanza o stiate semplicemente sognando una meta originale, perché non farlo in grande? Non accontentiamoci della classica pensione a conduzione familiare! Il mondo offre interessanti opportunità! Ecco 18 dei posti più strani dove alloggiare!

State progettando una mini-vacanza o un week end all’insegna del relax? State semplicemente curiosando in rete sognando una fuga dalla quotidianità? Perché limitarsi alle classiche stanze d’albergo con colazione continentale inclusa, al Bed & Breakfast a conduzione familiare o all’hotel con piscina?

Il mondo offre tantissime opportunità molto più eccitanti! Ecco 18 posti davvero strani dove alloggiare.

1. Un castello in Irlanda

Fonte: airbnb.it
Fonte: airbnb.it

Avete mai sognato di essere una principessa o una nobildonna medievale? Con questa opportunità il vostro sogno potrebbe avvicinarsi alla realtà! Infatti, è possibile alloggiare in un classico castello irlandese a soli 130 euro a notte. Il castello risale al 1400 e naturalmente, come sottolinea il proprietario, nonostante sia un alloggio curato, ben tenuto e restaurato, non sono presenti le stesse comodità di un moderno hotel di lusso. Tuttavia, si tratta pur sempre di dormire nella camera da letto padronale di uno straordinario castello in Irlanda tra verdi colline e straordinari paesaggi! Un alloggio da favola è il caso di dire!

2. Una originale roulotte gipsy

Fonte: airbnb.it
Fonte: airbnb.it

Per un’esperienza davvero unica e particolare, in Cornovaglia, nel Regno Unito, è possibile pernottare in una variopinta roulotte gipsy con 96 euro a notte. Il carro, nonostante sia di piccole dimensioni, sembra davvero confortevole ed è dotato di elettricità e riscaldamento elettrico o a gas. Inoltre, per un’esperienza ancora più completa, è presente un’originale stufa “Queenie” che gli zingari utilizzavano per il riscaldamento e la cottura. Un’ottima occasione per chi vuole provare una magica e poetica esperienza gipsy!

3. Un isolotto privato

Fonte: airbnb.it
Fonte: airbnb.it

Se doveste ritrovarvi su un’isola deserta chi vi portereste? Questa non è la solita domanda scherzosa tra amici! Infatti, se volete provare l’incredibile esperienza di trascorrere del tempo su un’isola privata, è il caso di pensare seriamente ai vostri compagni di viaggio! Stiamo parlando di Bird Island, un isolotto situato a Placencia, nel Belize (America Centrale) dove si possono trascorrere divertenti giornate all’insegna dello sport e del relax al costo di 317 euro a notte.

4. Un mulino a vento

Fonte: airbnb.it
Fonte: airbnb.it

Cosa c’è di più romantico e poetico di un mulino a vento? Un’imperdibile occasione per i sognatori è quella di pernottare in un bellissimo mulino a vento risalente al 1874 nei pressi di Amsterdam per 250 euro a notte. Un’ottima idea per chi desidera una vacanza a stretto contatto con la natura e all’insegna del relax. Il mulino è circondato da bellissimi prati e nei paraggi c’è un fiume a scorrimento lento nel quale è possibile anche nuotare! Se poi volete trascorrere del tempo in città a soli 15 minuti in auto c’è Amsterdam! Cosa volere di più!

5. Una “casetta di marzapane”

Fonte: airbnb.it
Fonte: airbnb.it

Ricordate la casetta in marzapane e dolciumi che Hansel e Gretel trovarono nel bosco? Bene! Questa adorabile “Gingerbread House” si ispira proprio alla celebre casina della storia! Si trova a Geyserville in California, precisamente presso il Retreat Center Isis Oasis ed è possibile affittarla per 109 euro a notte. Se ve lo state chiedendo, l’edificio non è realmente costruito in marzapane, la vostra linea è salva! Tuttavia, le vetrate in “finto zucchero” sono davvero realistiche! In più, se non sapete a chi lasciare il micio durante la vostra “dolce” vacanza, sappiate che i gatti sono ben accetti!

6. Una casa sull’albero

Fonte: airbnb.it
Fonte: airbnb.it

Da bambine spesso abbiamo sognato una casetta sull’albero come quelle che si vedono nei film. Adesso che siamo cresciutelle possiamo vivere l’avventurosa esperienza di dormire in una vera casa tra i rami di un albero, ma con tutti i comfort e, di certo, non stiamo parlando di una instabile costruzione in tavole di legno! Infatti, ad Atlanta in USA possiamo affittare con 317 euro a notte un vero e proprio mini appartamento su un albero, con camere da letto e soggiorno collegate tra loro con ponti in corde. Avventuroso!

7. Una “tenda nido” sospesa tra i rami

Fonte: airbnb.it
Fonte: airbnb.it

Se la casa sull’albero vi sembra troppo grande e dispersiva, un’altra idea è quella di alloggiare in una tenda “nido“! Si può affittare in Francia, nei pressi di Parigi al costo di 120 euro per notte. In ogni nido, distante dagli altri per mantenere la privacy, è presente un grande e accogliente letto matrimoniale! I bagni sono collocati in altri nidi poco lontani. Le attività previste all’interno del complesso sono tante e vanno da una bella nuotata in piscina ad una romantica passeggiata tra i giardini di rose. È possibile anche organizzare una cenetta romantica ai piedi delle secolari querce. Due cuori e in nido!

8. Una chiesa antica

Fonte: airbnb.it
Fonte: airbnb.it

Un alloggio davvero inusuale potrebbe essere Bookeen Hall, un’antica chiesa situata in Irlanda a circa 20 minuti dalla città di Galway. Naturalmente si tratta di una chiesa sconsacrata costruita nel 1820, riadattata ad alloggio. Gli interni sono molto spaziosi e la tipica forma delle grandi finestre gotiche ricordano la precedente funzione dell’edificio.

9. Un furgone Van

Fonte: airbnb.it
Fonte: airbnb.it

Per chi si sente particolarmente hippie o vuole provare un’esperienza bohémien, alloggiare in un van, naturalmente ben arredato e curato, può essere davvero un’ottima idea! Per 75 euro a notte è possibile affittare un van sull’isola di De Woude nel lago “Het Alkmaardermeer” in Olanda. Per chi ama il campeggio!

10. Una conchiglia

Fonte: airbnb
Fonte: airbnb.it

Beh a dir il vero non stiamo parlando di una conchiglia vera e propria, ma di un’adorabile villetta che ne ha la forma. La Sheashell House è situata nell’Isla Mujeres in Messico e potrete alloggiarvi al costo di 270 euro a notte. Una splendida meta per chi adora il mare!

11. Una yurta

airbnb.it
Fonte: airbnb.it

Per i più avventurosi anche una yurta in Francia può essere un’ottima idea per una vacanza! In passato, le yurta erano abitazioni mobili, simili a tende usate, da diverse popolazioni nomadi in Asia, ma adesso sono state rivalutate proprio per il loro essere particolarmente ecologiche e perfette per chi ama la natura. In dettaglio, si potrebbe alloggiare in una di queste tende in Francia sulle Alpi al costo di 65 euro a notte. L’elettricità è fornita da pannelli solari e l’alloggio è dotato di servizi igienici a secco. Non c’è l’acqua corrente, ma la si può attingere dalle riserve di acqua piovana o dai numerosi fiumi che scorrono placidamente nei paraggi. Una vacanza per chi vuole stare a stretto contatto con la natura!

12. Un’abitazione hobbit

Fonte: airbnb.it
Fonte: airbnb.it

Se siete appassionati del “Signore degli Anelli” e dell’universo di Tolkien, non potete non aver sognato di vivere in una tipica abitazione hobbit! Bene, sappiate che in Alaska, nei pressi della cittadina di Talkeetna è possibile alloggiare in una deliziosa baita, The Hobbit Cabin, ispirata alle tipiche abitazioni dei “mezzi-uomini”al costo di 122 euro a notte. Davvero graziosa!

13. Un igloo

Fonte: airbnb.it
Fonte: airbnb.it

Se non avete paura del freddo e volete provare un’esperienza estrema, perché non alloggiare in un igloo? In Austria è possibile alloggiarvi per 79 euro a notte e sono previste escursioni con le racchette da neve. Davvero una vacanza fuori dal comune!

14. Una casa galleggiante

Posti strani dove dormire nel mondo
Fonte: wimdu.it

Se volete provare la dolce sensazione di essere cullati dalle onde, una house-boat potrebbe fare al caso vostro! Infatti, ad Amsterdam è possibile affittare questa casa galleggiante a partire da 125 euro a notte. Per veri lupi di mare!

15. Una tenda teepee indiana

Fonte: airbnb.it
Fonte: airbnb.it

Avete mai sognato di vivere a contatto con la natura come la bella nativa americana Pocahontas? Se desiderate sentirvi un po’ come lei, perché non alloggiare in una teepee indiana? È possibile affittarla nei pressi di Granada in Spagna per 50 euro a notte. L’associazione che mette a disposizione le tende organizza anche corsi di sopravvivenza e artigianato eco-sostenibile.

16. L’albergo che ha ispirato Shining

Fonte: Web
Fonte: Web

Se siete accanite fan di Stephen King, un’ottima idea potrebbe essere alloggiare presso The Stanley, l’hotel che ha ispirato lo scrittore americano per il suo celebre romanzo horror Shining, portato sul grande schermo da Stanley Kubrick. In realtà, si dice che effettivamente l’edificio sia oggetto di strani fenomeni: nella camera 407, secondo alcune voci, aleggerebbe ancora lo spirito di Lord Dunraven, il primo proprietario. Ma non è tutto! Infatti, si dice anche che nella 418 i fantasmi di alcuni bambini rendano inquiete le notti degli ospiti!

17. In un cane

Fonte: trivago.it
Fonte: trivago.it

Amanti degli animali questa meta è per voi! L’incredibile Dog Bark Park Inn propone un surreale alloggio in un B&B dalle sembianze canine! Lo strano edificio è situato a Cottonwood negli Stati Uniti ed è a forma di beagle, naturalmente le stanze e gli arredi sono a tema! Davvero incredibile!

18. Una stanza circondata da squali

vanillamagazine.it
vanillamagazine.it

Se volete provare un’esperienza estrema, potreste dormire in una camera sommersa e circondata da squali! Airbnb, infatti, ha lanciato tempo fa un contest, partecipando al quale era possibile alloggiare in una stanza a vetri immersa in un acquario pieno di squali! Riuscireste a dormire sonni tranquilli?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!