L’Atmosfera Natalizia che ci regala l’Italia è sicuramente straordinaria: la neve e il freddo sono due degli ingredienti principali nell’immaginario collettivo dei nostri Natali, gli addobbi e le luci colorate,dalle grandi città alle piccole case di periferia,riscaldano davvero l’atmosfera e il cuore di grandi e piccini e i grandi cenoni all’Italiana che durano dal pranzo alla cena senza stop chiudo un quadro perfetto.

Tuttavia però, almeno una volta nella vita, chi non vorrebbe passare il Natale su una spiaggia bianca, baciati dal sole con in mano un cocktail con ombrellini e cannucce fluorescenti?

Sempre più coppie e famiglie decidono di partire per le festività Natalizie. Ecco alcune delle mete consigliate per le loro temperature ideali e per le loro bellezze da favola!

Sharm el Sheik:

(foto:Web)
(foto:Web)

Se preferite una temperatura mite ad un sole cocente, il periodo Natalizio è ideale per visitare Sharm! A differenza dei 35° estivi, in questo periodo, fino a marzo, si superano di poco i 20°, quindi una temperatura ideale per fuggire dal grande freddo! Sharm el Sheik offre lunghissime spiagge incontaminate di sabbia bianca, con la possibilità di fare, a costi davvero ridotti, moltissime attività subacquee e snorkeling per vedere da vicino moltissime specie di pesci esotici!

Dubai:

(foto:Web)
(foto:Web)

mentre d’estate con I suoi 50° farebbe paura anche agli amati più tenaci del sole, durante l’inverno con i suoi 25° è sicuramente più accessibile da visitare e da apprezzare senza correre il rischio di ustionarsi! Dubai, capitale degli Emirati Arabi, oltre che per il mare, è famosissima per le sue strutture e per la sua architettura moderna, che include il Burj al-Arab, che con i suoi 321 metri è uno degli hotel più alti, e lussuosi, al mondo! A proposito di grandezze, sempre a Dubai, troverete il centro commerciale più grande al mondo per superficie occupata, e l’acquario più grande che ospita più di 33mila specie di pesci! Sicuramente un viaggio incredibile!

Play del Carmen:

(foto:Web)
(foto:Web)

Media intorno ai 25°, qui siamo nella città più importante della costa messicana! E’ molto conosciuta per le sue lunghissime spiagge bianche e per i numerosi siti archeologici che racchiudo tutta la maestosità della storia Maya. Da Tulum a Xcaret potrete vedere resti di vecchie città,incisioni e piramidi antiche, insomma passato il 21 dicembre, una meta da tenere a mente!

  Zanzibar:

(foto:Web)
(foto:Web)

Questa meta è per chi sogna l’estate tutto l’anno: il clima tropicale che caratterizza questa regione non scende mai sotto i 29°! Famosa per lo zenzero, la spezia da cui prende il nome,  Zanzibar ha grandi resort costruiti direttamente nelle bellissime spiagge in più si trovano numerosi parchi e safari imperdibili!

Hammamet:

(foto:Web)
(foto:Web)

definita anche la “Sait Tropez tunisina”,a poche ore dall’Italia, Hammamet è la città turistica del paese che conserva ancora le abitazioni tipiche di un tempo. Nella medina, infatti, si possono osservare le piccole case a due piani, color bianco latte, con porti invece che danno un forte contrasto con i loro colori verdi e azzurri!

  Rio de janeiro:

(foto:Web)
(foto:Web)

per un Massimo di 28°,e per un minimo di 22°, Rio de Janeiro non delude nessuno! Spesso confusa, a causa della sua popolarità, per la capitale del Brasile, questa città deve il suo nome all’omonimo fiume Rio. Le mete sul mare più note sono Copacabana e Ipanema, da dove è impossibile non vedere il famosissimo Cristo di Rio, che con i suoi 710 metri, abbraccia le spiagge tra le più belle del mondo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!