11 Motivi per cui le Nate Sotto il Segno dei Pesci sono Partner e Amiche Perfette!

Le donne nate sotto il segno dei Pesci hanno caratteristiche che le rendono le partner o le amiche perfette: ecco 11 pregi del loro carattere che fanno di loro persone da avere accanto per la vita!

Innamorarsi di una persona del segno dei Pesci (19 febbraio – 20 marzo) può rivelarsi un’esperienza semplicemente grandiosa, per quanto complessa: i nati di questo segno, infatti, non sono certo noti per essere persone ciarliere ed estroverse. Al contrario: in genere sono piuttosto introverse ed enigmatiche. Ma, al contempo, tra tutti i segni dello Zodiaco, sono tra le più altruiste, geniali e creative.

Detto questo, e prima di andare a vedere nel dettaglio alcune delle loro caratteristiche principali, ecco una panoramica generale del segno: governato da Giove e Nettuno, si tratta dell’ultimo segno dello Zodiaco e, in quanto tale, prepara a un nuovo ciclo del Sole. I Pesci sono considerati il segno femminile per eccellenza – sebbene nella loro “famiglia” si annoverino molti uomini di potere – perché è proprio nella fantasia tipica legata alla femminilità che trovano l’ispirazione per i loro celebri colpi di genio. Anatomicamente, i Pesci sono il simbolo delle estremità inferiori: non a caso molti di loro amano camminare scalzi, sono danzatori o comunque trascorrono molto più tempo in piedi che non seduti, non appena possono farlo.

Con tutte le loro particolarità, le donne dei Pesci vantano almeno 11 caratteristiche che le rendono partner e amiche perfette: andiamo a scoprirle insieme!

1. Sono persone fantasiose

pesci persone fantasiose
Fonte: Web

Mentre ci sono persone più inclini ad aderire a cliché in termini di fascino, i Pesci sono portati a pensare fuori dagli schemi e per questo sono sempre in grado di sorprendere.

In quanto persone estremamente creative, sono alla costante ricerca di modalità originali per impressionare e stupire gli altri. Nonostante non sia sempre facile capirli, man mano che li si conosce ci si accorge che anche il modo di mostrare affetto e sentimenti è particolarmente creativo. Un esempio? È molto più probabile che una donna dei Pesci ci regali una playlist di canzoni piene zeppe di messaggi nascosti e carichi di significato anziché comprarci qualcosa di “classico”.

Non sarà una coincidenza se molti Pesci sono scrittori, musicisti o attori, no?

2. Sono estremamente sensibili

i pesci sono persone sensibili
Fonte: Web

Quando si parla con una donna dei Pesci, bisogna stare molto attenti alle parole che si usano. Il modo migliore per comprendere a fondo una Pesciolina è capire quali siano le sue passioni più profonde. Se diventa eccessivamente sensibile ed emotiva nei confronti di qualcosa, è probabile che sia perché ci tiene realmente.

L’ipersensibilità può essere giudicata negativamente, ma può essere anche un inestimabile vantaggio: di certo è una caratteristiche che rende la donna Pesci molto affettuosa con le persone a cui tiene e attenta ai loro bisogni.

3. Sono delle grandi pensatrici

donne pesci grandi pensatrici
Fonte: Web

La donna Pesci non è nota per essere particolarmente istintiva. Anzi: pondera qualsiasi situazione con estrema attenzione prima di agire o prendere una decisione. Valuta i pro e i contro e cerca di prevedere le conseguenze che le sue decisioni potrebbero avere su se stessa e sugli altri.

Il che non è affatto un male: dopotutto, un piano perfettamente studiato è già un piano perfettamente riuscito!

4. Sono romantiche

donne pesci romantiche
Fonte: Web

La donna dei Pesci è per sua indole estremamente romantica. Non solo: ama essere innamorata.

Uno dei suoi sogni è di essere “travolta da un insolito destino”, ossia da un’ondata di amore e romanticismo con cui consumare tutti i suoi sogni a occhi aperti e la sua fervida immaginazione…

5. Sono sempre presenti

donna pesci sempre presente
Fonte: Web

Non importa in quale luogo del mondo ci troviamo: la donna dei Pesci si farà sentire con chiamate, messaggi, chat e in qualsiasi modo le sia possibile. Non in modo invadente: semplicemente con un “Come va?”, un commento civettuolo oppure postandoci il link di un articolo divertente.

Alcune persone dinanzi a questi atteggiamenti potrebbero voler fuggire a gambe legate. Ma non bisogna fraintendere: le donne Pesci innamorate non sono appiccicose, vogliono solo far sentire che la loro presenza è costante.  Tenere i contatti vivi lungo l’intera giornata nonostante la sua timidezza è il suo modo di comunicare che ha intenzione di stare nei dintorni per un po’ e di dimostrare di essere diversa dalla maggior parte delle altre donne.

6. Sono profonde

donne pesci profonde
Fonte: Web

Comunicare con una donna dei Pesci può non essere la cosa più semplice del mondo, talvolta, per via dei suoi pensieri che possono prendere sentieri inattesi e intricati.

Riuscire a comprendere e comunicare con una Pesciolina richiede di seguire la rotta del vento dei suoi pensieri. Non facile, ma di sicuro estremamente affascinante…

7. Danno valore alla semplicità

donna pesci semplice
Fonte: Web

La donna dei Pesci ama i piacere semplici. Già: le piace trascorrere tempo con gli amici, per esempio, che in genere sono una cerchia ristretta di persone care più che una folla sconfinata.

Se invitata a un appuntamento, potrebbe preferire una cena semplice a un ristorante affollato in cui non si riescono nemmeno a muovere i gomiti. Questo non significa che disdegna occasioni più eleganti all’occorrenza: l’equilibrio è la chiave per renderla felice.

8. Sono leali

donna pesci leale
Fonte: Web

È piuttosto inusuale che sia la donna dei Pesci a uscire da un rapporto, che si tratti di un’amicizia o di una relazione amorosa. Come l’elemento di cui fa parte il suo segno, l’acqua, si adatta di volta in volta alle caratteristiche del contenitore e di conseguenza del rapporto che si trova a vivere.

Stare con una donna dei Pesci o averla come amica può non essere sempre semplice, ma ci darà una certezza: sarà al nostro fianco per sempre. La sua felicità sarà indissolubilmente legata alla volontà di rendere felice l’altra persona.

9. Sono protettive

donna pesci protettiva
Fonte: Web

Una donna dei Pesci è capace di mettersi in gioco per chi ama: può raggiungerci ovunque noi siamo per portarci soccorso quando rimaniamo a piedi con la macchina, con la batteria del cellulare al 5% e completamente senza soldi, anche se sono le 4 di notte. Non solo: troverà pure le parole giuste per consolarci e farci sorridere.

Quando si rendono conto che le persone che amano si sentono vulnerabili, intervengono – annullando qualsiasi altro impegno se necessario – per essere con loro.

Con una donna dei Pesci accanto, è impossibile sentirsi soli. In qualsiasi parte del mondo ci si trovi.

10. Sono intuitive

donne pesci intuitive
Fonte: Web

Le persone del segno dei Pesci non trascurano mai il loro istinto e le loro sensazioni, tanto da riuscire a “sentire” quando qualcosa non va.

Se abbiamo un problema, abbiamo avuto una brutta giornata o se rincasiamo troppo tardi e rischiamo di aver problemi con la nostra partner, non proviamo nemmeno a mentirle. Ci scoprirebbe sicuramente.

11. Rendono tutto magico

donne pesci rendono tutto magico
Fonte: Web

Le donne dei Pesci hanno l’innata capacità di spargere su qualsiasi cosa un alone di magia.

Sono gentili ed eleganti e le persone che le circondano fanno affidamento su di loro per smussare gli spigoli della restante mondo che sta attorno a loro.

Che ne dite, amiche? Quali di queste caratteristiche vi ricordano di più le donne dei Pesci che conoscete?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!