Se siete delle eterne indecise, ritardatarie, confusionarie e come me vi riducete sempre all’ultimo per comprare i regali di Natale per i vostri cari, ho qui una serie di consigli per affrontare tutto ciò che concerne il donare e ricevere i presenti natalizi.

Ovviamente, anche se cerchiamo di limitarci nello spendere e nel selezionare le persone più importanti della nostra vita, a cui dedicare appunto un pensiero da spacchettare, meno di 5 regali è raro riuscire a farne.
Ma che la selezione nella nostra cerchia affettiva, sia vasta o meno, vi consiglierei di segnarvi in agenda, su un post-it appeso sullo specchio del bagno o sul frigorifero e un appunto sulla lavagnetta della cucina, la lista di quelle persone che avranno l’onore di ricevere i vostri meravigliosi regali!
I soggetti più presenti nella lista sono: la mamma, il papà, la migliore amica/amico, il fratello o la sorella (se non si è figli unici), e il fidanzato/fidanzata o marito/moglie.
Bene lista fatta. La osserverete per ore ed ore ed ore e ancora ore, pensando e scervellandovi su cosa poter omaggiare ai componenti di questa.

Partiamo dal presupposto che spesso i regali giusti li abbiamo sotto gli occhi e nemmeno ce ne rendiamo conto, e diventiamo isteriche per nulla. Ma a prescindere da questo direi di vedere soggetto per soggetto.

La mamma e il papà.
Se i vostri genitori sono ancora felicemente sposati e quindi considerati come un tutt’uno, una coppia indivisibile, un elemento unico ed inscindibile, perché non cogliere l’occasione per fare un regalo che possa accontentare entrambi, ma senza farvi correre per mille mila negozi e spendere il doppio di quello che potreste spendere facendo un regalo comunque utile e bellissimo?!

Il pensiero che dovete fare ora è: regalo qualcosa di utile, essenziale che rimanga nel tempo? Oppure regalo qualcosa di originale, bello, che faccia provare emozioni piacevoli e che lasci un bel ricordo per sempre?

Scelta numero uno: se scegliete di rimanere sul classico, diciamo, e volete regalare qualcosa comunque di utile, ma senza spendere troppo, vi consiglierei di cercare il regalo per i vostri genitori all’Ikea. In quanto fa sempre piacere ricevere qualcosa di utile per la casa.
Ad esempio, un mio amico ha regalato un piumone per i suoi genitori, e sono andati insieme a sceglierlo, e con questo freddo un piumone fa sempre piacere, specie se regalato! Se decidete di fare appunto un regalo utile e pratico potete sceglierlo insieme, oppure potete seguire i gusti o i bisogni del diretto interessato e farli un’utile sorpresa!

Scelta numero due: se invece preferite, come dico io, regalare ricordi ed emozioni, vi consiglio gli SmartBox, o di cercare su internet dei coupon per due. Che siano per viaggi, terme, degustazioni culinarie o sport, con questi pacchetti farete sicuramente centro! A seconda dei gusti dei vostri genitori, delle loro necessità, disponibilità ed bisogni, ogni SmartBox può esaudire i loro desideri!…e poi, se vivete ancora con loro, è un buon motivo per farli uscire e rimanere a casa da soli. Il piumone li va diventare sedentari, occhio!

La migliore amica.
Premettendo che non avendo una Migliore amica per me è difficile dirvi cosa regalare alla vostra, in quanto io non le farò nulla data la sua inesistenza! Ma cercherò di immedesimarmi in voi che ne possedete una. Quindi il mio consiglio è quello di ascoltare il vostro istinto, fare insomma un regalo di pancia. Non è necessario a mio parere regalare qualcosa di strettamente utile, anzi, forse qualcosa di ironico, divertente è palesemente inutile è quello che può far per lei. Insomma, quello che importa è strappare un sorriso a chi vogliamo bene e a chi ci vuole bene! Oppure mirate ad un regalo che sapete possa farla davvero felice, legato magari a un suo interesse, una sua passione o un suo desiderio. Non so, le piace dipingere? Una bella tela con dei colori sarebbe il top. Le piace la moda? Regalarle l’abbonamento ad un giornale mirato sarebbe un bel pensiero.
Insomma, seguite l’istinto, poi se è una vera migliore amica, apprezzerà anche una foglia secca per il semplice fatto che siete voi a donargliela!

Il migliore amico.
Per quanto riguarda il migliore amico so orientarmi meglio. Che sia etero o gay, generalmente essendo uomo ha meno esigenze per quanto riguarda i regali natalizi rispetto ad una donna. E quindi fare regali ad un amico maschio è più semplice, pratico, indolore e veloce. Seguite sempre il vostro istinto e i vostri gusti personali. Non cadete nel banale con il classico profumo costoso che non metterà mai perché è sempre legato al suo storico dopo barba, e non pensate nemmeno lontanamente di regalargli un paio di mutande bianco latte o una cravatta a righe, a meno che non sia una di quelle cravatte musicali che vendono in alcuni negozi per il centro.

Il ragazzo/marito.
Generalmente il fidanzato è colui con cui condividiamo il nostro più intimo, ed è colui o colei che generalmente vive emozioni molto profonde insieme a noi.
Di conseguenza, essendo il nostro complice di vita a mio parere un bel regalo sarebbe proprio un oggetto da poter condividere insieme appunto nella vostra intimità, a fine di rendervi ancora più complici e uniti.
Un’ottima idea sarebbe appunto un sex toy! Sono più di quello che possiate immaginare, e soprattutto sono anche indiscreti, carini e colorati!
Non dovete imbarazzarvi, perché fidatevi, legano molto la coppia, non costano troppo e hanno l’unico scopo di procurarvi piacere e rendervi felici entrambi, quindi è un regalo che fate a lui, ma che serve anche a voi!
Per chi fosse interessato vi lascio qui di seguito il link del canale YouTube di una fantastica donna che ho trovato sul web, che vende appunto i sex toys, e vi lascio anche l’indirizzo del suo sito internet. In entrambi potrete trovare tutte le indicazioni su ciascun oggetto, e i suoi contatti per farveli recapitare in breve tempo direttamente a casa vostra!
Qui trovate il canale YT di Sensual Guru

Bene ragazze, spero di avervi dato degli spunti ed idee per i vostri regali dell’ultimo momento e non! E ricordate che le cose importanti per i vostri regali di natale sono: stupire, gratificare e divertire chi riceve il vostro presente.
Vi auguro buone feste e buona fortuna per le vostre ricerche, e ricordate che a volte è più bello fare che ricevere!!
Buon Natale a tutte voi!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!