Ci Sono Almeno 10 Cose che Tutte le Donne (o Quasi) Amano Fare da Sole!

Amiche, quanto bisogno abbiamo, di quando in quando, di un pomeriggio da sole senza figli e partner? Qualora ci capitasse l'occasione, abbiamo elencato qui 10 cose che ogni donna - o quasi - ama fare quando può godere di un po' di solitudine!

Non è certo un segreto: lo sappiamo noi, lo sanno i nostri famigliari, i nostri amici e se n’è fatta una ragione anche il nostro partner. A tutte noi, di quando in quando, piace trascorrere un po’ di tempo in completa e totale solitudine, come fossimo in un pianeta solo nostro in cui non esistano il telefono e i collegamenti internet, i figli e il marito. Ci sono così tante cose che possiamo – o che vorremmo – fare da sole! L’unico limite alla scelta, se per esempio abbiamo un pomeriggio o addirittura una giornata intera in totale solitudine, sta nella nostra fantasia e nella nostra voglia di rilassarci piuttosto che di scatenarci.

Ma cosa amiamo fare noi donne quando abbiamo del tempo solo ed esclusivamente per noi? Abbiamo consultato un elenco redatto da Bright Side e, dopo un veloce confronto in redazione, ci siamo accorte che la maggior parte di noi, spuntando le attività, ha raggiunto un punteggio di 10 su 10. Perciò abbiamo deciso di proporlo anche a voi, amiche.

Andiamo quindi a vedere immediatamente quali sono le 10 cose che le donne amano fare quando possono trascorrere un po’ di tempo da sole! Vi suona familiare?

1. Mangiamo tutto ciò che vogliamo!

mangiare quello che vogliamo
Fonte: Web

Ammettiamolo, amiche: ci sono momenti in cui soccombiamo all’urgenza di addentare quanto prima una barretta di cioccolato. O un croissant alla crema. O una fetta di pizza. O tutte queste cose insieme. Da sole. Senza dover sminuzzare ciò che stiamo mangiando per i nostri bambini eternamente affamati. Seriamente: siamo mai riuscite a berci una lattina intera di una bibita senza doverla dividere con qualcuno? No. A meno che non ci siamo ritrovate da sole a casa con tutti i nostri snack e le nostre bibite per noi e noi soltanto.

2. Guardiamo sciocchi programmi in Tv!

guardiamo sciocchi programmi tv
Fonte: Web

Ci sono volte in cui noi donne ci sentiamo quasi in dovere di guardare quei programmi Tv che in genere siamo orgogliose di dire che non abbiamo mai visto. Ai bambini non interessano ed è inevitabile che i nostri partner li marchino come una perdita di tempo trash da evitare a ogni costo. Con pace e tranquillità in casa, magari perché papà si è finalmente deciso a portare i bimbi a fare una luuunga passeggiata, avremo finalmente il tempo per goderci questo sciocco ma irrinunciabile programma Tv!

3. Ascoltiamo musica, cantiamo, balliamo!

ascoltiamo musica e balliamo
Fonte: Web

Abbiamo controllato in tutte le stanze. Ok, sono usciti tutti. Scatta l’ora X: musica a tutto volume, canto a squarciagola e via alle danze! Possiamo scegliere Beyoncé, Taylor Swift o i Queen alzando il volume al massimo, correndo per la casa e danzando, o qualcosa del genere. Non c’è niente di meglio che lasciare andare la propria follia di quando in quando. Ah, che soddisfazione!

4. Ci godiamo il momento!

ci godiamo il momento
Fonte: Web

Non c’è dubbio che l’amore che riceviamo dal nostro partner e dai nostri bimbi riempia il nostro cuore con infinita gioia e altrettanta felicità. In ogni caso, tutte noi sappiamo di aver bisogno di un po’ di tempo senza di loro, sono sufficienti anche 20 minuti di solitudine al giorno per rilassare la nostra mente, senza che nessuno ci tiri la manica o ci chieda uno spuntino, un aiuto per i compiti o di riattaccare un bottone al volo!

5. Metterci a mollo in un caldo bagno…

farci il bagno
Fonte: Web

Proviamo solo a immaginare la scena: una vasca piena di bolle, una maschera idratante profumata per il viso, una candela aromatica e la nostra musica rilassante preferita. Nessuno che disturba per qualsiasi cosa o che ci scoccia per liberare il bagno alla velocità della luce. Non è semplicemente meraviglioso? Una visione celestiale, diremmo. C’è qualcuna tra voi amiche che rifiuterebbe una cosa del genere?

6. Leggiamo libri o riviste che altrimenti rimarrebbero sullo scaffale per sempre!

leggiamo
Fonte: Web

Abbracciamo l’opportunità di spazzare via quel centimetro di polvere dal nostro romanzo preferito, sprofondiamo nel divano e leggiamo come se non dovesse esserci un domani. Si tratta di un’attività che più o meno tutte noi amiamo fare quando l’ultima persona che c’era in casa chiude la porte dietro di sé. L’unico mantra che dobbiamo ben fissarci nella mente è: Non. Addormentiamoci. Sul. Libro.

7. Sediamoci sul divano per più di cinque minuti e…

sediamoci sul divano
Fonte: Web

Mettiamoci sul divano e contempliamo quello stato di grazia della nostra casa fatto di serenità e pulizia destinato a durare non più di cinque minuti una volta che il resto della famiglia sarà rientrato. Niente giocattoli in giro, abiti tutti in ordine, cibo al loro posto… A tutte noi piace goderci questo breve momento di pace e quiete e farlo durare quanto più possibile…

8. Facciamo i lavori di casa senza l’aiuto di nessuno!

facciamo i lavori di casa
Fonte: Web

A volte i nostri bambini – teneri – vogliono aiutare la mamma con i lavori di casa. Il che è un’ottima occasione per insegnare loro a essere responsabili e ordinati. Ma a volte abbiamo bisogno di poter lavare i piatti in quattro e quattr’otto per tornare alla nostra vita. Anche perché, pure quando ci aiutano, i bimbi rimangono la principale fonte di caos e disordine e puntualmente mettono a repentaglio i lavori proprio mentre gli stessi sono in corso. Ovviamente non c’è bisogno di dire che li amiamo incondizionatamente… Ma dobbiamo ammettere che nessuno sa rendere casa nostra pulita esattamente con il concetto di “pulito” che intendiamo noi!

9. Andiamo a fare shopping in santa pace!

andiamo a fare shopping
Fonte: Web

Un giro di shopping in solitaria senza partner e bambini per molte di noi ha lo stesso sapore di un’ora d’aria. Ci sentiamo totalmente spensierate e serene. Possiamo scegliere e provare tutti i vestiti che vogliamo mettendoci il tempo di cui abbiamo bisogno senza dover costantemente controllare l’orologio e senza essere incoraggiate ad affrettarci con sospiri d’attesa, lamenti e piagnucolii. Oddio, che sensazione impareggiabile!

10. E infine… dormiamo!

dormire
Fonte: Web

Quale che sia la nostra posizione preferita, a feto o a stella marina, dormire è la quintessenza del piacere estremo. Punto.

Amiche, vi siete ritrovate in queste attività che le donne amano fare da sole? A voi cosa piace fare in solitaria?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!