Probabilmente la maggior parte di noi, eccetto casi fortunatissimi, può concedersi un periodo di vacanza in agosto e, se proprio va bene bene, nel periodo natalizio. Questo nella migliore delle ipotesi. Nella peggiore, purtroppo, si sta a casa. Immaginando comunque di riuscire a staccare dalla nostra routine almeno una volta all’anno, vista la rarità dell’occasione e il poco tempo a disposizione, non c’è da stupirsi se ogni volta che dobbiamo pianificare un viaggio veniamo colte da “stress da organizzazione della vacanza perfetta”: per sfuggirvi, la tentazione potrebbe portarci a tornare più e più volte nello stesso luogo, “sprecando” il poco e prezioso tempo che possiamo dedicare alle nostre vacanze.

Se siamo appassionate di astrologia (o semplicemente curiose) il nostro segno zodiacale potrebbe darci una mano per pianificare il viaggio perfetto per noi. Secondo gli astrologi, infatti, i segni zodiacali descrivono chi siamo: ogni segno, ovviamente ciascuno a suo modo, ama i viaggi perché aprono il nostro sguardo verso nuovi mondi. Ma, naturalmente, non tutti i segni amano viaggiare allo stesso modo: alcuni, per esempio, sono più avventurosi, altri più prudenti.

Andiamo quindi a scoprire quali sono le mete perfette per le nostre vacanze in base al nostro segno zodiacale!

1. Ariete, il viaggiatore nato mosso dal fuoco della scoperta!

meta perfetta ariete dubai
Fonte: Web

I nati sotto il segno dell’Ariete sono viaggiatori nati e per loro indole sono molto attivi e dinamici. Amano mettersi costantemente alla prova e scoprire qualcosa di nuovo ed eccitante.

Trattandosi di un segno di fuoco, generalmente l’Ariete preferisce il caldo. Mettendo insieme tutti i tasselli del puzzle, la risposta è quasi ovvia: la destinazione per la vacanza ideale dell’Ariete è la stupefacente Dubai!

2. Toro, il traino è l’amore per la crapula!

vacanza toro sonoma couunty california
Fonte: Web

I nati sotto il segno del Toro concepiscono la vacanza come una coccola: amano il buon vino, le cene incantevoli con un ottimo servizio e, perché no?, un po’ di shopping (a volte pure troppo!). Una delle destinazioni ideali per il Toro potrebbe essere Sonoma County, in California, un posto con paesaggi meravigliosi simili a quelli della Toscana dove è possibile degustare ottimi vini e cibi di pari qualità!

3. Gemelli, luoghi affollati e persone interessanti!

londra meta perfetta gemelli
Fonte: Web

I nati sotto il segno dei Gemelli sono viaggiatori socievoli e attivi e amano i luoghi affollati e le città multiculturali in cui si possono incontrare persone diverse, originali e interessanti. Considerata questa inclinazione, Londra, con la sua intensa vita notturna e le tonnellate di segreti da scoprire, è di certo una delle migliori destinazioni per un segno come quello dei Gemelli!

4. Cancro, ovunque purché ci siano acqua e famiglia!

grecia destinazione perfetta cancro
Fonte: Web

I nati sotto il segno del Cancro sono legati alla famiglia e amano i luoghi circondati dall’acqua, che sia un fiume, un lago o un mare. La vacanza ideale per il Cancro è un viaggio in Grecia in compagnia del partner ed eventualmente dei figli; preferibilmente, il Cancro preferirà soggiornare in piccoli alberghetti a conduzione famigliare.

5. Leone: lusso, cultura e arte!

leone meta perfetta parigi
Fonte: Web

Il segno del Leone ama il glamour, il lusso e le città ricche di cultura. Il Leone è appassionato di musica, tanto che non di rado pianifica le sue vacanze sulla base di concerti e festival. Parigi potrebbe dunque essere la destinazione ideale del suo viaggio: la capitale francese offre tutto ciò che il Leone cerca!

6. Vergine, precisione certosina per un viaggio di conoscenza!

segno della vergine roma
Fonte: Web

Le persone nate sotto il segno della Vergine sono estremamente precise e amano l’organizzazione impeccabile: tendono a realizzare liste accuratissime di ciò che vorrebbero fare, vedere e assaggiare e non si fanno alcun problema se il loro viaggio prevede grandi distanze da percorrere a piedi.

Una delle destinazioni ideali per il segno della Vergine, dunque, potrebbe essere Roma, una città sempre ricca di spunti, che si lascia scoprire e riscoprire anche se l’abbiamo già visitata e che offre infinite possibilità di esplorazione, conoscenza e apprendimento.

Per la Vergine si tratterà sicuramente di un’esperienza indimenticabile!

7. Bilancia, il cielo sereno che ogni tanto ama i fulmini!

segno della bilancia spagna
Fonte: Web

I nati sotto il segno della Bilancia sono persone socievoli e pacifiche, ma non disdegnano un po’ di follia di quando in quando. Quale migliore destinazione per loro, dunque, se non il sole della Spagna con le sue persone allegre e amichevoli, spiagge rilassanti e migliaia di opportunità per partecipare al party del secolo?

8. Scorpione, la tranquillità e il romanticismo dell’acqua!

venezia meta perfetta scorpione
Fonte: Web

Le persone del segno dello Scorpione non amano le conversazioni brevi, per esempio quelle tra persone che non si conoscono, e non si sentirebbero a loro agio in situazioni che li costringerebbero a socializzare “inutilmente”.

Per lo Scorpione la vacanza è simbolo di tranquillità e romanticismo alla ricerca dell’introspezione e dell’esplorazione. Ama quasi morbosamente la sua privacy e preferisce di gran lunga leggere o andare alla ricerca di luoghi e curiosità interessanti anziché perdersi in feste ogni sera. Pertanto, Venezia è di certo una delle migliori destinazioni per lo Scorpione!

9. Sagittario, esplorazione e apprendimento in un sol colpo!

egitto meta perfetta sagittario
Fonte: Web

Il segno del Sagittario ama viaggiare, scoprire, esplorare e trascorrere tempo fuori casa, purché sia tempo trascorso bene. Il Sagittario ama al contempo apprendere e viaggiare ed è questo il motivo per cui ama scoprire, insieme a nuovi luoghi, le relative culture.

Una delle migliori destinazioni per il segno del Sagittario è quindi l’Egitto con la sua storia millenaria, la cultura affascinante e quell’atmosfera “mistica” e unica.

10. Capricorno, tutto il mistero della storia!

praga meta perfetta capricorno
Fonte: Web

I nati sotto il segno del Capricorno sono grandi lavoratori e non di rado sono dei veri e propri leader nella loro azienda. Amano il potere e sono appassionati di storia: gli piacciono gli alberghi d’antan, maestosi e misteriosi per respirare in ogni modo possibile tutta la storia che quelle mura celano.

Viste le sue caratteristiche, il Capricorno potrebbe amare alla follia una città (splendida) come Praga.

11. Acquario, l’implacabile sete di curiosità!

berlino meta perfetta acquario
Fonte: Web

I nati sotto il segno dell’Acquario sono tipetti decisamente curiosi ed eclettici: si interessano di politica, società e sono attratti dai Paesi che hanno vissuto grandi cambiamenti nel corso della loro storia.

Una delle destinazioni perfetto per il segno dell’Acquario è a questo proposito Berlino che offre gallerie e musei con tante opere da ammirare e una storia a dir poco interessante…

12. Pesci, in viaggio verso la crescita spirituale!

pesci meta perfetta giappone
Fonte: Web

I nati sotto il segno dei Pesci sono dei sognatori. Amano prendersi tempo per riflettere, rilassarsi e immergersi nella natura. Sono costantemente alla ricerca di tranquillità e serenità e per questo possono prediligere ritiri religiosi, immersioni di più giorni nello yoga o una crociera.

Una delle migliori destinazioni per le caratteristiche del segno dei Pesci è il Giappone: offre decine di opportunità per la crescita spirituale e altrettante possibilità per entrare in contatto con il proprio sé interiore.

Allora, amiche, che ne dite? Vi riconoscete in queste destinazioni pensate per ogni segno zodiacale?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!