Il sito Travel Digest ha di recente presentato una classifica che riguarda da vicino noi femminucce vanitose. Stiamo parlando della classifica delle 10 città in cui sono -o dovrebbero essere-  le donne più belle del mondo. Diamo un’occhiata alla top ten, perché scommetto che state tutte morendo dalla voglia di scoprire come ci siamo piazzate noi donne del bel paese! Eccola:

  1. Kiev, Ucraina
  2.  Stoccolma, Svezia
  3. Buenos Aires, Argentina
  4. New York, Stati Uniti
  5. Varna, Bulgaria
  6. Mosca, Russia
  7.  Tel Aviv, Israele
  8. Amsterdam, Paesi Bassi
  9. Seoul, Sud Corea
  10. Montreal, Canada

Amiche, so che è dura ammetterlo. È inutile che provate a riguardare e rileggere con la speranza che compaiano magicamente Napoli, Roma, Milano o Palermo.

Ebbene sì, noi ITALIANE nella top ten non ci siamo!

Ma stiamo scherzando??? Noi donne italiane dobbiamo essere di diritto in questa classifica! Overdose di autostima a parte (che ogni tanto non fa male!), qualcuno ha accusato il sito di aver stilato questa classifica senza basarsi su dati oggettivi raccolti dopo un’indagine o una ricerca approfondita. Pare si tratti di una classifica costruita ad hoc su una serie di stereotipi e luoghi comuni sul gentil sesso (non è un caso che la presenza maggiore sia di città dell’Europa dell’Est e del Nord dove è risaputo che ci siano belle donne…tutte stereotipicamente alte e biondissime!)…e si vede, caro mio Travel Digest, che questa top ten è una fetecchia altrimenti noi italiane saremmo lì al primo posto!

Ah dimenticavo, “fetecchia” vuol dire che il sito non ci ha preso per niente!

Epic fail!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!